Attualità
UN SOCIALISTA, UN RIMBAMBITO, E TULSI GABBARD. Eccovi le primarie USA

Dopo che Bloomberg si è rivelato il flop che molti temevano e si è ritirato senza neanche l’onore delle armi, c’è stata una moria di candidati democratici. Quasi tutti si sono ritirati, quasi tutti, Buttigieg in testa, si sono pronunciati a favore di Joe Biden. Ormai la corsa è a tre:
- Joe Biden, il moderato clintoniano, 77 anni;
- Bernie Sanders, infaticabile socialista, 78 anni;
- Tulsi Gabbard, 38 anni, pacifista ex militare;
Ora abbiamo due uomini ultrasettantenni ed una giovane promessa dei democratici, con posizioni sue. Datoche la Gabbard dà fastidio, e molto, al clan Clinton , prima è stata accusata di essere filorussa (sai che novità…) e quindi le è praticamente proibito di parlare ai dibattiti delle primarie introducendo una norma che impedisce di intervenire a chi è al di sotto di un certo un certo numero di delegati. Il partito ha fatto fuori, per i cavoli suoi, un candidato.
Poi abbiamo i due contendenti, con Joe Biden, che, nonostante tutto, scandali compresi, parte apparentemente in vantaggio su Sanders. Certo che i candidati rischiano di scegliersi un candidato coi fiocchi, perchè le sue performance nelle ultime uscite elettorali rischiano di dar ragione a Trump, che lo lo chiama “Sleepy Joe”. Vediamo qualche chicca
Qui definisce se stesso “Obiden-Bama”…
Joe Biden: "If you want to nominate a Democrat, a lifelong Democrat, a proud Democrat, an Obiden-Bama Democrat, join us." pic.twitter.com/TE18cVYjKb
— The Hill (@thehill) March 8, 2020
Qui dice che “Si può solo riellegere Donad Trump” (che ringrazia)….
Sleepy Joe💤in St. Louis, Missouri today:
“We can only re-elect @realDonaldTrump.”#KAG2020LandslideVictory🇺🇸 pic.twitter.com/FT4q2MWfcD
— Dan Scavino Jr.🇺🇸🦅 (@DanScavino) March 8, 2020
Qui dimentica la frase “Tutti gli uomini sono creati uguali”, frase fondamentale della Dichiarazione di Indipendenza (e pure lo prendono per i fondelli…)
Sleepy Joe Biden forgets Declaration of Independence phrase! pic.twitter.com/0Q4tADeuZS
— Hodgetwins (@hodgetwins) March 5, 2020
Insomma, una bella scelta. Idue candidati più lucidi sono avversati dal partito, che sceglie il candidato più.. ehm, improbabile.
Ci sarà da ridere nei prossimi mesi…
