Seguici su

Attualità

Un missile Javelin che doveva essere in Ucraina visto nelle mani dei narcos messicani

Pubblicato

il

Il governo messicano ha condotto una guerra contro i cartelli della droga per oltre un decennio, con un successo limitato. Questi cartelli si procurano illegalmente moderne attrezzature militari dai Paesi occidentali, rendendo la lotta paragonabile a quella nelle zone di guerra del Medio Oriente.

Mercoledì scorso, il canale televisivo messicano Milenio ha pubblicato un articolo intitolato “I cartelli messicani si preparano a una guerra; hanno un LANCIAGRANATE di tipo militare” che mostra un video di un membro del Cartello del Golfo (CDG) che trasporta un “lanciagranate di tipo militare durante un posto di blocco a Matamoros, Tamaulipas”.

Azucena Uresti di Milenio ha identificato il lanciarazzi come un FGM-148 Javelin di Raytheon. Ha notato che il lanciarazzi sul mercato nero ha un prezzo che va dai 20.000 ai 60.000 dollari. Questi missili pericolosissimi dovrebbero essere in Ucraina.

Dopo un’ulteriore verifica, il lanciarazzi potrebbe essere un AT-4, un lanciatore anticarro usa e getta di fabbricazione svedese, anch’esso inviato in Ucraina insieme ai Javelin.

Ciononostante, queste armi di tipo militare stanno spuntando nelle città di confine messicane durante la peggiore crisi della storia del confine meridionale degli Stati Uniti. Comunque Matamoros è al confine con gli USA. I missili anticarro stanno tornando a casa…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento