attualita' posted by

Un minimo di giustizia in questo porco paese esiste! La Cassazione annulla il sequestro preventivo per 8,1 miliardi nei confronti dei Riva

 

 gpg1 (634) - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy

Premessa (tratto da Film di Don Camillo, scena della Benedizione del fiume)

…..Gesù, se le case oneste di questo porco paese potessero galleggiare come l’arca di Noè io vi direi .. fate gonfiare il fiume, che strabocchi, che spacchi l’argine e sommerga tutto il paese. Ma, siccome la gente onesta vive in case uguali a quelle dei farabutti e sarebbe ingiusto punire i buoni per la colpa di questo Peppone e della sua ciurma di senza Dio e senza legge, io vi prego si salvare il paese dalle acque e di dargli prosperità. Amen!

 Come si puo’ non essere d’accordo con Don Camillo.

Ilva-resta-il-sequestro-sui-prodotti_-E-adesso_h_partb

La notizia e’ questa: un minimo di giustizia in questo porco paese esiste.

I giudici della VI sezione penale della Cassazione hanno annullato senza rinvio il sequestro da 8,1 miliardi di euro nei confronti delle società della famiglia Riva che controlla l’Ilva. Il provvedimento era stato confermato dal riesame di Taranto. Di fatto il provvedimento emesso dai giudici della Suprema corte ha accolto il ricorso presentato di legali dei Riva, Franco Coppi ed Enrico Pallieri. Il provvedimento emesso dalla Cassazione rispetto alla holding che controlla l’Ilva riguarda in particolare la ‘Riva Fire’ e le società collegate, non le persone fisiche. La decisione presa dalla Suprema corte impone anche la restituzione dei fondi che erano stati oggetto di sequestro. Gli ermellini hanno annullato senza rinvio l’ordinanza del riesame di Taranto.

Da  Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/rduzD

 

By GPG Imperatrice

Mail: gpg.sp@email.it

Facebook di GPG Imperatrice

Clicca Mi Piace e metti l’aggiornamento automatico sulla Pagina Facebook di Scenarieconomici.it

Segui Scenarieconomici.it su Twitter

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog