Attualità
Un invito agli Umbri, da un elettore umbro incazzato
Non illudetevi amati??connazionali, in Umbria scorre copiosa come un fiume l’emorragia delle nostre sostanze d’Italiani lavoratori.
Oligarchi di anti-Stato nello Stato e oligarchi di anti-Privato nel Privato da settant’anni mietono i nostri soldi, mietono le nostre vite come mietono i nostri voti.
Non illudetevi amati??connazionali, lunedì, per la prima volta da cinquant’anni, al massimo avremo voce in capitolo, potremo dire qualcosa.
Loro sono lì, padroni, a presidiare, a dirigere, a comandare, a “governare i processi”, a comprimere la democrazia, a sopprimere il dissenso, a spargere paura di vivere, paura di parlare, paura di pensare, paura di agire, paura di osare, paura di pensare, paura di studiare, paura di costruire, paura di essere, paura di ammalarsi, paura di morire.
Loro sono lì, di padre in figlio, di figlio in nipote, tutti li, amanti e compari, a lucidare da padroni, gli ottoni e i timoni della coperta sotto cui abbiamo sinora remato, sputato e sofferto le nostre vite di schiavo bestiame da soma.
Lunedì potremo parlare, navigare è un’altra cosa, per navigare non basta una rotta, ci vuole una ciurma sovrana di figli di puttana, di lupi di mare laboriosi, consapevoli e abituati e alle trappole e alle procelle.
Hanno incagliato la nave, avvelenato i pozzi e stanno ancora tutti li sul molo, coi loro uncini, con le loro bende, con le loro gambe di legno e coi loro sorridenti denti d’oro, a braccia incrociate, pronti a tutto per non farci salpare, per continuare a impedirci di vivere e prosperare, anche per altri trenta o quarant’anni, se ce ne fosse bisogno.
Andate a votare e fate andare a votare tutti vostri amici e parenti che per rassegnazione non votano più o che, per sfiducia non hanno mai votato.
È arrivato il momento di avere la forza e il coraggio di scegliere quella persona di cui vi dovrete fidare da cittadini e vi potrete fidare da persone.
L’Umbria è la regione Fatidica nel momento Fatidico nella Nazione Fatidica, SIATE FATIDICI anche Voi
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.