attualita' posted by

Un cambiamento epocale ci sta per colpire. Parola di Saxo Bank

Eccovi le previsioni per il futuro di Saxo Bank, nota banca danese, per quanto riguarda il prossimo futuro. Si prevedono enormi sconvolgimenti di carattere socio politico, eventi epocali, che rischiano di cancellare poteri mondiali o trend che sembrano ora scolpiti nel marmo. Una banca non scrive queste cose con leggerezza, quindi ecco a voi un sunto del contenuto del report:

 

Corsa allo spazio e nuova Guerra Fredda
Nel 2022, l’ascesa della tecnologia ipersonica e il confronto spaziale aumenterebbero la rivalità tra Stati Uniti e Cina. Poiché alla corsa per il dominio si uniranno altri importanti attori con tecnologia militare avanzata, tra cui Russia, India, Israele e UE, una nuova Guerra Fredda potrebbe scoppiare su più fronti. Di conseguenza, le aziende che si occupano di tecnologie ipersoniche saranno inondate  di finanziamenti, mentre quelle che producono attrezzature belliche tradizionali rimarranno a secco

Transizione verde ritardata
L’impennata dei prezzi delle materie prime, anche a causa di scadenze irrealistiche nella transizione verde, farebbe aumentare l’inflazione, costringendo i governi a rinunciare ai loro piani di politica climatica. Le restrizioni ambientali sui nuovi investimenti nella produzione di petrolio e gas verrebbero allentate per almeno 10 anni per ridurre il rischio di disordini sociali a causa dell’aumento dei prezzi di cibo ed energia.

Rivoluzione medica per far migliorare le aspettative di vita
Saxo Bank prevede un importante passo avanti in medicina il prossimo anno: gli scienziati creeranno un “cocktail” di agenti medicinali che regolano i processi a livello cellulare, estendendo la vita di una persona di 25 anni o più (ricordate Dune di Frank Herbert e 300 “anni standard” di aspettativa di vita? Bene, ci si avvicina). Un’altra  scoperta rivoluzionaria – l’editing del DNA, che consiste nel “riscrivere” cellule potenzialmente pericolose –renderà la maggior parte delle malattie un ricordo del passato.

La democrazia americana morirá tra crisi costituzionali ed economiche
Dopo le elezioni del Senato e della Camera dei rappresentanti del 2022, i partiti si opporranno alla conferma del voto. Di conseguenza, non verrà formato un nuovo Congresso, con Biden al potere solo per ordine speciale. Una crisi costituzionale in piena regola all’inizio del 2023 e una “crisi esistenziale” nella più grande economia del mondo a causa dell’inflazione del 15%, invisibile dalla seconda guerra mondiale. Sarebbero la fine degli USA ed una spinta vrt


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal