Seguici su

Attualità

Un altro pilota civile muore in volo mentre pilotava un Dreamliner. Che succede ?

Pubblicato

il

 

Qualcosa di strano sta accadendo ai piloti degli aerei commerciali civili: lunedì un pilota al comando di un Boeing 787-9 Dreamliner ha subito un arresto cardiaco mortale nel bagno di un volo commerciale da Miami al Cile.

“Il volo LA505 (Miami – Santiago) è stato dirottato all’aeroporto internazionale di Tocumen a Panama a causa di un’emergenza medica di uno dei tre membri dell’equipaggio al comando”, secondo CBS News, che ha ottenuto una dichiarazione da LATAM Airlines.

La compagnia aerea ha continuato: “Sfortunatamente, dopo l’atterraggio e aver ricevuto ulteriore assistenza medica, il pilota è deceduto”.

Ecco gli ultimi titoli su piloti che soffrono di emergenze mediche:

A febbraio, il capitano Robert Snow ha rivelato di aver subito un arresto cardiaco durante l’avvicinamento finale di un volo dell’American Airlines. Ha detto che è stato vaxxato per mantenere il suo status di impiego con le compagnie aeree.

Tutto questo può essere legatoall’allentamento dei criteri sulla sanità medica dei piloti, proprio con riguardo al cuore,  da parte della FAA e delle altre autorità di controllo aereo

 

Poi ci sono gli altri sospetti: alla fine di gennaio, il senatore degli Stati Uniti Ron Johnson  ha inviato una lettera all’amministratore ad interim della Federal Aviation Administration (FAA) Billy Nolen e al responsabile medico  aereo federale dell’Ufficio di medicina aerospaziale Susan Northrup facendo luce su una tendenza preoccupante legato ad eventi medici nel personale aereo successivi alla vaccinazione contro il covid-19.

“Quali misure ha intrapreso la FAA o intraprenderà la FAA per indagare se Cody Flint, Hayley Lopez, Greg Pierson, Bob Snow, Wil Wolfe e altri piloti hanno sperimentato eventi avversi del vaccino COVID-19?” domandò Johnson.

Il senatore ha scritto: “Sulla base dei dati del database di epidemiologia medica della difesa, l’informatore ha riferito che il numero totale di malattie e infortuni nei piloti in tutto il Dipartimento della Difesa era 265 nel 2016; 252 nel 2017; 164 nel 2018; 223 nel 2019; 2.194 nel 2020 ; 2.861 nel 2021 e 4.059 nel 2022. Questi aumenti di malattie e infortuni nei piloti in tutto il Dipartimento della Difesa negli ultimi tre anni, e in particolare nell’ultimo anno, sollevano interrogativi sul fatto che la FAA abbia registrato aumenti simili di malattie e infortuni in individui nel settore aeronautico”.

Sarebbe tempo di fare qualche seria indagine…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento