attualita' posted by

TWITTER LIMITA L’ACCOUNT DI LIBERO QUOTIDIANO. Un pessimo affare per Twitter.

 

 

Libero quotidiano, il noto quotidiano molto attivo nella ricerca di notizie anche particolari, è stato colpito dalla censura di twitter che ha superato l’oceano per l’ennesima volta e si è scarcata anche in Italia.

La censura non è ancora completa. L’account è stato, per ora , solo “Limitato”,  cioè non c’è una chiusura completa, solo limitato. Si tratta del primo segnale, dopo di che si passa alla cancellazione vera e proprio, Con la limitazione viene chiesto agli utenti se veramente vogliono vedere l’account, che non p proposto nella normale timeline.

LiberoQuotidiano è un giornale molto seguito, regolare, dove lavorano giornalisti iscritti all’ordine, che è formalmente e ufficiaalmente Iscritto ai registri riservati alla stampa. Su di lei vigila l Magistratura , con leggi buone o cattive, ma che sono l’espressione della democrazia e che hanno seguito un iter costituzionale. Chi è Twitter per porsi al di sopra della Legge e della Costituzione? Chi dice che “Twitter è una società privata” è un società privata che fornisce un servizio pubblico che quindi deve essere offerto sulla base dell non discriminazione. Una società telefonica non nega il servizio a chi le è antipatico perchè la pensa diversamente.

Prima di tutto piena solidarietà a Liberi. quindi è necessario che o sia chiuso l’accesso a Twitter, azzerando la situazione, oppure che ne venga duramente regolato l’operato.

Intanto le azioni Twitter perdono il 6%. solo oggi, dopo unaa settimanaa sicuramente nn buona….

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito