Libero quotidiano, il noto quotidiano molto attivo nella ricerca di notizie anche particolari, è stato colpito dalla censura di twitter che ha superato l’oceano per l’ennesima volta e si è scarcata anche in Italia.
La censura non è ancora completa. L’account è stato, per ora , solo “Limitato”, cioè non c’è una chiusura completa, solo limitato. Si tratta del primo segnale, dopo di che si passa alla cancellazione vera e proprio, Con la limitazione viene chiesto agli utenti se veramente vogliono vedere l’account, che non p proposto nella normale timeline.
LiberoQuotidiano è un giornale molto seguito, regolare, dove lavorano giornalisti iscritti all’ordine, che è formalmente e ufficiaalmente Iscritto ai registri riservati alla stampa. Su di lei vigila l Magistratura , con leggi buone o cattive, ma che sono l’espressione della democrazia e che hanno seguito un iter costituzionale. Chi è Twitter per porsi al di sopra della Legge e della Costituzione? Chi dice che “Twitter è una società privata” è un società privata che fornisce un servizio pubblico che quindi deve essere offerto sulla base dell non discriminazione. Una società telefonica non nega il servizio a chi le è antipatico perchè la pensa diversamente.
Prima di tutto piena solidarietà a Liberi. quindi è necessario che o sia chiuso l’accesso a Twitter, azzerando la situazione, oppure che ne venga duramente regolato l’operato.
Intanto le azioni Twitter perdono il 6%. solo oggi, dopo unaa settimanaa sicuramente nn buona….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
