Attualità
Twitter: Elon Musk dice ai dipendenti che la società potrebbe anche fallire
Secondo quanto riportato dal Guardian, Elon Musk, ha avvertito il personale della società di social media appena acquisita che la bancarotta è una possibilità concreta per Twitter. Il risultato è stato un esodo di alti dirigenti dell’azienda alla “Si salvi chi può”!
Quasi due settimane dopo aver accettato di acquisire Twitter, Musk ha tenuto una riunione di tutti i dipendenti dell’azienda e ha parlato ancora una volta della quantità di denaro che la società stava perdendo. Secondo The Information, Musk ha avvertito che l’attuale tasso di deflusso della liquidità dell’azienda avrebbe portato a un saldo negativo di miliardi di dollari entro il 2023. La sua idea di abbonamenti a Twitter Blue era l’unico modo per mantenere in vita l’azienda, ma pare sia un po’ complesso da effettuare…
I ricavi pubblicitari sono diminuiti in tutte le aziende di social media come Meta e YouTube a causa dei timori di rallentamento economico legato all’inflazione. Sebbene l’attività pubblicitaria di Twitter contribuisca poco al suo flusso di entrate, pure questo flusso di denaro è diminuito drasticamente dopo l’acquisizione da parte di Musk. Molti marchi hanno messo in pausa le loro pubblicità sulla piattaforma con poca chiarezza sulla politica di moderazione dei contenuti della piattaforma.
Musk aveva incaricato Yoel Roth, responsabile della sicurezza e dell’integrità, e Robin Wheeler, responsabile delle soluzioni per i clienti di Twitter, di parlare agli inserzionisti in diretta streaming nel tentativo di far ripartire la pubblicità. Tuttavia, un giorno dopo la riunione di Musk, Roth e Wheeler hanno lasciato l’azienda. Anche il Chief Information Security Officer Lea Kissner, il Chief Privacy Officer Damien Kieran e il Chief Compliance Officer Marianne Fogarty hanno lasciato l’azienda all’inizio della giornata, come riporta il Guardian.
Sebbene la possibilità di bancarotta possa essere una ragione per l’abbandono, anche lo stile di gestione di Musk potrebbe contribuire alla decisione di lasciare l’azienda. Da quando è arrivato, Musk ha ridisegnato le politiche di Twitter per i suoi dipendenti, chiedendo loro di fare turni di 12 ore e ribadendo alla riunione di tutti i dipendenti che tutti devono lavorare da un ufficio o andarsene.
La scorsa settimana, Twitter ha dimezzato la sua forza lavoro, mettendo a dura prova il suo staff su come gestire il carico di lavoro della moderazione dei contenuti. Però l’attuale fuga di dirigenti sta mettendo in preallarma la Federal trade Commission e questo dovrebbe far spaventare Musk…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login