Seguici su

Attualità

Trump: stiamo mandando le nostre truppe sul confine sbagliato!

Pubblicato

il

 

Parlando a un “Save America Rally” a Conroe, in Texas, sabato, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha criticato l’amministrazione Joe Biden per la sua  “ossessione sulla protezione del confine dell’Ucraina“, accusandola di chiudere un occhio sulla crisi al Confine degli Stati Uniti con il Messico.

Tutti a Washington sono ossessionati da come proteggere il confine dell’Ucraina, ma il confine più importante al mondo in questo momento per noi non è il confine dell’Ucraina, è il confine dell’America“, ha detto Trump ai suoi sostenitori.

Citando un numero record di migranti illegali che raggiungono il confine tra Stati Uniti e Messico, l’ex presidente ha paragonato l’afflusso di persone a una “invasione” che minaccia la sicurezza degli Stati Uniti. Ha continuato sostenendo che Biden aveva già “ceduto” il confine degli Stati Uniti e “ora l’intero pianeta sta entrando esattamente come se l’America fosse stata sconfitta sul campo di battaglia“. “Prima che i nostri leader parlino di invasioni di altri paesi, devono fermare l’invasione di questo paese“, ha aggiunto Trump, suggerendo che gli Stati Uniti dovrebbero aumentare le truppe al confine meridionale invece di schierare soldati americani più vicino alla soglia della Russia.

Trump ha anche parlato del MAGA, Make America Great Again , come del “Più grande movimento politico della storia

Trump ha parlato alla manifestazione solo il giorno dopo che Biden aveva detto ai media che le truppe americane sarebbero state inviate nell’Europa orientale “a breve termine”. All’inizio di questa settimana, il Pentagono aveva messo circa 8.500 soldati in “allerta intensificata” con l’obiettivo di inviarli nella regione.  Il tutto mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta buttando acqua sul fuoco, respingendo  le notizie di un'”imminente” invasione dell’Ucraina da parte della Russia e chiedendo ai media e ai politici occidentali di smettere di causare panico non necessario.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito