Seguici su

Attualità

TRUMP Prosciolto dall’impeachment 57 a 43. Fine della storia per la seconda volta

Pubblicato

il

 

 

Alla fine il Senato USA sceglie la ragionevolezza e decide di prosciogliere Donald Trump dalle accuse  e quindi dall’impeachment. il voto a maggioanza 57 a 43, non ha raggiunto i due terzi necessari per l’impeachment, quindi l’ex presidente è stato prosciolto dall’accusa e per la seconda volta.

Gli ultimi colpi di scena sono stati:

  • un voto 55 a 45, con cinque repubblicani che hanno saltato la quaglia, per chiamare nuovi testimoni;
  • la minaccia del team di legali di Trump di chiamare, a questo punto TUTTI come testimoni, con il rischio di trovarsi centinaia, se non migliaia, di persone a parlare in aula;
  • la minaccia di portare le stesse identiche accuse contro la speaker della Camera Nancy Pelosi, con ottime possibilità di vincere.

I “Traditori” repubblicani sono stati i senatori: Collins, Murkowski, Romney, Sasse, Cassidy, Toomey, Burr. Comunque questa decisione aiuterà anche il processo di “Riunione” di Biden, perchè viene a cadere una delle questioni più divisive negli USA.

Questo significa che, potenzialmente, Trump potrà ripresentarsi alle prossime elezioni come candidato, prima alle primarie e poi alle presidenziali, se vincerà La scelta democratica può anche vista come un’astuzia per dividere i repubblicani, anche perchè ben sette repubblicani hanno votato contro Trump, e quindi il partito è oggettivamente diviso.

A questo punto il mandato Biden può procedere un po’ più verso la normalizzazione, se così si può dire. E Donald Trump può preparare la propria rivalsa.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito