Attualità
Trump chiude il suo blog dopo solo un mese dal lancio
Secondo la CNBC, l’ex presidente Donald Trump ha cancellato il suo blog, “From the Desk of Donald J. Trump“, meno di 30 giorni dopo averlo lanciato.
In una dichiarazione di mercoledì, il portavoce Jason Miller ha affermato che la pagina “non tornerà” e che “era solo ausiliaria per gli sforzi più ampi che abbiamo e su cui stiamo lavorando”.la pagina non è aggiornata da alcuni gionri,
“Spero di avere presto maggiori informazioni sugli sforzi più ampi, ma non ho una precisa consapevolezza dei tempi”, ha aggiunto Miller via e-mail.
Presentato come una “piattaforma di comunicazione” e un “luogo in cui parlare liberamente e in sicurezza”, il blog convertirà le voci precedenti sotto un collegamento “notizie” con voci intitolate “Dichiarazione di Donald J Trump, 45esimo presidente degli Stati Uniti”.
Come osserva The Independent, “I collegamenti alle voci da donaldjtrump.com/desk visualizzano un errore 404 e il collegamento alla pagina “desk” principale mostra un modulo di iscrizione per iscriversi a e-mail e messaggi di testo dalla campagna di Trump”. Le news sono ancora raggiungibili, ma in modo più complesso e comunque non sono aggiornate da alcuni giorni.
Facebook e Twitter hanno entrambi vietato a Trump di pubblicare post sulle loro piattaforme dopo il 6 gennaio, quando una folla di sostenitori dell’allora presidente ha invaso violentemente il Campidoglio degli Stati Uniti, costringendo a nascondersi una sessione congiunta del Congresso.
Trump e i suoi alleati hanno a lungo accusato i giganti dei social media di essere contaminati da pregiudizi politici e inclini a censurare i conservatori. L’ex presidente ha preso in giro il lancio di una piattaforma alternativa. -CNBC
Il blog ha avuto oltre 212.000 interazioni nella sua prima settimana, ma poi , con il passare del tempo, ha perso appeal ed ha visto una forte caduta nelle visite e nell’interesse. Il sito web fa parte di Save America, un comitato congiunto di raccolta fondi supportato dal comitato di azione politica Make America Great Again.
In un post sul suo sito web il 24 maggio che non sembra più essere visualizzato sulla pagina rinnovata, Trump ha affermato che il traffico “sarebbe ancora maggiore se fossimo ancora su Twitter e Facebook, ma da quando Big Tech mi ha bandito illegalmente, decine di milioni dei nostri sostenitori ha smesso di usare queste piattaforme perché sono diventate “noiose” e cattive”.
“Questo dovrebbe essere un modo temporaneo per far conoscere al pubblico i miei pensieri e le mie idee senza il giro di Fake News, ma il sito Web non è una” piattaforma “, ha detto. “È semplicemente un modo di comunicare fino a quando non decido quale sarà il futuro per la scelta o la creazione di una piattaforma. Accadrà presto. Rimanete sintonizzati!” – the Indipendent
Trump penava di creare un social media specifico per i suoi supporter, e “From the desk” pare essere stato solo un passaggio intermedio, anche se non di particolare successo. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le nuove iniziative presidenziali.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.