attualita' posted by

TRUCK ELETTRICI: CHIE’ IL PREFERITO FRA TESLA, FORD, GENERAL MOTORS E RIVIAN

 

 

La fine del 2019 è caratterizzata dalla sfida al vertice fra Truck elettrici. Dopo la presentazione del Tesla Cybertruck, che, nel bene o nel male, ha rivoluzionato ed acceso l’attenzione su un settore sinora marginale, e soprattutto negli USA è partita una guerra di segmento fra i fan dei principali progetti di Truck elettrici sul mercato o di prossima emissione.

I modelli principali sono:

il Tesla Cybertruck

il FORD 150 electric

Di questo mezzo, che uscirà nel 2021, non si sa molto, se non per una presentazione in cui alcuni  F 150 elettrici trainavano un treno, per mostrare la loro potenza.

General Motors

La General Motors di Mary Sbarra a fine novembre ha annunciato un Truck elettrico per il 2021. Non si sa molto di come sarà questo mezzo. In questa immagine il prototipo Dinali SX

Rivian R1T

Il Rivian R1T è un truck elettrico con 4 motori da 147 kw ciascuno, per una potenza regolabile dai 300 ai 500 kw complessivi, a livello di supersportiva. La Rivian è il progetto più avanzato ed è posseduta in partecipazione dalla Ford.

Qual’è fra questi truck quello preferito dagli americani? La rivista Autolist ha condotto un sondaggio scoprendo quale sia il preferito e la differenza di clientela che si rivolge a questi truck. Ecco i risultati del sondaggio

La massima preferenza va al truck della General Motors, anche per la notorietà dei truck GMC seguiti dal 150 della Ford con ultimo il Tesla Cybertruck. In realtà c’è una forte differenza fra i clienti della General Motors o della Ford e quelli della Tesla: i primi sono già stati possessori di mezzi elettrici, i secondi no. Quindi i secondi sono dei neofiti, che apprezzano la novità della Tesla. Inoltre Rivian e Tesla hanno clientele diverse, con i primi che cercano il lusso, ed anche questo è indice di una possibile convivenza dei marchi.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus

Seguici:

RSS Feed