Seguici su

Attualità

THERESA MAY ANNUNCIA LE SUE DIMISSIONI. L’ENNESIMA VITTIMA DELLA BREXIT

Pubblicato

il

 

Theresa May annuncia le proprie dimissioni dalla Leadership del partito conservatore, prima dell’annuncio dei risultati elettorali di ieri, e dopo che sia i leader del partito, sia i “Backbanchers” sia i membri del suo governo le hanno tolto la fiducia.

La cuasa di questo stravolgimento politico? L’ultimo suo piano per la Brexit che prevedeva un’unione doganale con la UE e perfino un secondo referendum . Un tradimento del voto popolare e della base del suo partito.

Il primo ministro nel discorso di addio ha affermato di aver tentato di portare alla fine una Brexit, ma di non esserci riscita, chee queso è il suo maggior rammarico e che questo compito è lasciato al suo successore. Ha affermato che “La vita dipende sui compromessi, che dobbiamo raggiungere dei compromessi” e di aver cercato di costruire un regno Unito che funzionasse per tutti. Al termine del discorso si è fatta prendere dall’emozione e le è scappata una lacrima, ricordando che è stata il secondo primo ministro donna, e non sarà l’ultimo. Un peccato che abbia tradito tutte le attese dei Brexiter.

 

Theresa May rimarrà Primo Ministro ad Interim sino a quando il partito non avrà scelto un nuovo leader che prenderà il suo posto. Un’altra Remainer che lascia la testa sul ceppo del rispetto del voto popolare. Il 7 giugno i Leader conservatori si riuniranno per decidere i passaggi della sua sostituzione.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito