Attualità
“The lifestyle”, la vita di abusi che attrae molti imprenditori della Silicon Valley
Il fondatore di Cash App Bob Lee, trovato morente in un quartiere di San Francisco alle 2:30 del 4 aprile dopo essere stato accoltellato, avrebbe frequentato festini clandestini a base di sesso e droga con la sorella del suo presunto assassino.
Mentre i rapporti iniziali suggerivano che Lee fosse una vittima casuale, i suoi amici dicono che è stato il risultato del suo stile di vita selvaggio tra le élite della Bay Area, in cui cocaina e scambismo sono comuni, come riporta il Wall Street Journal.
In certi ambienti tecnologici benestanti è conosciuto come “The Lifestyle”, una scena di party underground con uso di droghe e sesso occasionale.
Un dirigente tecnologico di successo di nome Bob Lee amava frequentare quella folla, secondo le persone che vi hanno partecipato. Anche Khazar Momeni, moglie di un importante chirurgo plastico, ne faceva parte.
Il pomeriggio del 3 aprile, un lunedì, i festeggiamenti hanno preso una piega oscura. Secondo i procuratori di San Francisco, il fratello maggiore della signora Momeni ha affrontato il signor Lee per la sorella. Voleva sapere se lei assumesse droghe o facesse qualcosa di inappropriato. Qualche ora dopo il fratello, Nima Momeni, ha pugnalato il signor Lee con un coltello da cucina e lo ha lasciato a morire dissanguato in strada. Il signor Momeni, che è stato arrestato con l’accusa di omicidio, è detenuto senza cauzione. Il suo avvocato ha dichiarato che intende dichiararsi non colpevole. -WSJ
Secondo il rapporto dell’autopsia dell’Ufficio del medico legale di San Francisco, Lee aveva cocaina e ketamina in circolo quando è morto. Secondo i documenti del tribunale, Khazar ha inviato un messaggio a Lee intorno all’ora dell’omicidio per controllare il suo stato di salute.
I risultati dell’esame tossicologico di Bob Lee dell’ufficio del medico legale di San Francisco. Foto: Illustrazione fotografica: WSJ; Foto: Medico legale capo di San Francisco, istock (2)
“Volevo solo assicurarmi che tu stessi bene, perché so che Nima ti ha dato del filo da torcere”, ha scritto. “E grazie per essere stato un uomo di classe che ha affrontato la cosa con classe. Vi voglio bene, cazzoni egoisti”.
Nima Momeni, l’assassino accusato, non era visto come parte della folla d’élite, ma secondo il rapporto faceva uso di droghe. Secondo gli investigatori, Lee e la signora Momeni andavano a letto insieme per caso. Tre anni prima, Lee era andato a letto con un’altra donna con cui il suo presunto assassino usciva, secondo gli amici.
“Ci sono molte voci che circolano intorno a questo caso, molte delle quali sono false”, hanno dichiarato gli avvocati della signora Momeni. “La signora Momeni ama e sostiene suo fratello. Quello che è successo è una tragedia e la signora Momeni è profondamente addolorata per la sofferenza della famiglia Lee che sta affrontando la sua terribile perdita”.
Secondo Dana Wagner, un’amica di Lee ed ex consulente legale di Square, Lee frequentava molti gruppi diversi e “vedeva il meglio in ognuno”. “Frequentava anche persone che non erano delle grandi persone, e questo è stato parte di ciò che è successo alla fine”, ha detto, che dice di non conoscere i Momeni, aggiungendo “Ci sono un sacco di scambisti, imbroglioni e bugiardi in quella folla”.
Oltre all’uso occasionale di droghe, Lee sarebbe andato a letto con diverse donne alle feste, tra cui Kazar.
Gli amici dicono che Lee era appassionato dell’industria tecnologica ed estremamente generoso: offriva ai suoi amici pasti, Uber, viaggi in Messico e aveva persino comprato una Tesla a una fidanzata.
Per alcuni lo “Lifestyle” è un termine preciso che descrive persone che possono praticare varie attività sessuali con diversi partner. A San Francisco è usato in modo più generico per descrivere una scena di feste underground che si è evoluta fin dai primi giorni della città come incubatrice del movimento controculturale.
“È iniziata con gli hippy, che non erano sobri, che cercavano di espandere il loro cervello e i tecnici sono arrivati e l’hanno imborghesita come hanno fatto con tutto il resto”, ha detto Reed della General Galactic. -WSJ
Secondo l’amica di Lee, Dana Wagner, “Bob era la persona intelligente più stupida che conoscessi”. Alla fine ha pagato direttamente per il proprio stile di vita
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login