Attualità
Tesla blocca inspiegabilmente gli ordini per il Model Y base
Dopo essere stato promesso come il “Crossover del futuro”, il modello Y della Tesla deve avere dei problemi se, come affermato Yahoo Finance, in silenzio, la casa madre ha cessato di prendere ordini per il nuovo modello egli USA.
I prezzi erano diventati così variabili che, perfino per gli esperti di Electrek, stavano “diventando difficili da seguire”. Questa forte volatilità, a essere cattivi, potrebbe essere causata dal fatto che la società è guidata da un amministratore delegato che fuma, e poco tabacco, gioca a Fornite, che pensa a pompare Dogecoin, , non dobbiamo essere cattivi e , comunque, ha l’appoggio del suo Consiglio di Amministrazione.
Al momento, l’unico modello Y disponibile per la vendita negli USA è la versione a trazione integrale a lungo raggio da 48.990 dollari, quindi quella più costosa a lunga autonomia e quattro ruote motrici. Secondo Electrotek in realtà a Elon Musk non è mai piaciuta l’idea di vendere una Tesla a basso prezzo come la versione con soli 320 km di autonomia e due ruote motrici.
. @Tesla has quietly stopped taking orders for its #ModelY Standard Range that had only been available for a few weeks. Moreover, the Long Range all-wheel drive variant is now USD1,000 cheaper than before. Tesla has yet to comment. pic.twitter.com/R7mZRSJiDE
— Yicai Global 第一财经 (@yicaichina) February 22, 2021
il tentativo di contenere il prezzo del Model Y aveva portato amolte lamentele relative alla scarsa qualità degli assemblaggi, con pezzi che non corrispondevano o si incastravano:
Addirittura ad un cliente è stata consegnata la macchina in cui i sedili posteriori non erano connessi con il telaio, ma si staccavano….
La concorrenza sul prezzo sembra poco adatta a una azienda come la Tesla, ed in questo ha ragione Elon Musk a volersene tener fuori, finchè possibile. Però non puoi evitare i concorrenti in eterno.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.