attualita' posted by

Tesla accetta DogECoin per i pagamenti, ma…

Ci siamo, o meglio ci siamo quasi… Secondo quanto scritto da Elon Musk in un proprio tweet tesla accetterà DogECoin per i pagamenti, se non delle auto, lamento del proprio merchandising, cioè dei prodotti con il proprio brand.

In realtà c’è un trucco, più o meno importante , lo ha spiegato Tesla nel comunicato dove ha dovuto confermare le parole del proprio CEO

Tesla conferma che accetterà solo DogECoin, ma la vendita è definita come “Definitiva” e i prodotti venduti in cambio di DogECoin non potranno essere restituiti per ottenere un rimborso in contanti. Da un lato è comprensibile, perché altrimenti Tesla si sarebbe trovata a garantire sull’andamento della valuta virtuale. Praticamente l’acquisto sarebbe diventato uno strumento di speculazione sulle valute virtuali a breve…

Inutile sottolineare che DOGE ha preso una bella spinta, crescendo del 19% appena dopo l’annuncio…

Ora si è sempre sospettato che Musk fosse uno dei grandi possessori di DOGE e la nascita di grossi portafogli della valuta in momenti in cui questa valeva veramente poco rende questi sospetti per lo meno plausibili. Mesi fa abbiamo scritto su di un enorme portafoglio di DogECoin, che possedeva circa il 27% della valuta, e che era stato creato nel 2019. Il dubbio che il possessore sia Musk è legittimo. A questo punto che cosa meglio di un buon tweet per farne crescere il valore in un momento in cui le valute virtuali non sono sicuramente brillanti? Poi le bolle sono bellissime, finchè non scoppiano…

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal