Euro crisis posted by

TADDEI (PD) A OTTO E MEZZO: “Svalutare l’euro è diverso da svalutare la lira”. Ovvero, meglio cinesizzare voi Italiani che far scomparire il PD tornando alla Lira.

 

Proprio così! Un’incredula Barbara Lezzi

UpkPfA5XLjhqfQ1IxQ6R9wNR4bd5fIW9YufkDBAdq0o=--barbara_lezzi

per poco non sviene sulla poltrona di 8 e 1/2 (su La7) davanti alle risposte del prode Taddei,

taddei-640

che tanto ricorda il Dottor Dulcamara di Gaetano Donizetti (L’Elisir d’Amore), in ogni arte Professor, inventore della magica pozione d’amore (a base di Barbera).

images (1)

Fig. sopra: Ildebrando D’Arcangelo (Dottor Dulcamara) e Riccardo Villazon (Nemorino) in “Elisir D’Amore” (opera di Gaetano Donizetti)

 

 

images

Fig. sopra: Ildebrando D’Arcangelo (Dottor Dulcamara) e Anna Netrebko (Adina) in “Elisir D’Amore” (opera di Gaetano Donizetti)

 

Tra le risposte alle varie domande poste dall’eroica Barbara Lezzi (eroe di democrazia essendo riuscita a  trattenere una colossale risata in faccia al mitico Professore per l’argomentazione utilizzata a sostegno delle proprie tesi) una spicca per i contenuti:

“Cara Barbara Lezzi, svalutare l’euro non è come svalutare la lira”

Cerchiamo di interpretare correttamente questa affermazione, frutto della SAPIENZA, dono che Dio fa a pochi eletti, tra cui il nostro dotto interprete della religione Eurista!

Questa è la svalutazione dell’Euro sul Dollaro:

Screenshot_1

E questa è quella di una monetuccia sovrana che è esattamente equivalente alla NMS (Nuova Moneta Sovrana) di cui dovrebbe dotarsi il paese dopo l’eventuale fuoriuscita dall’Eurozona:

****************************************************************************************************************

Screenshot_2

svalutazione corona ceca

Rep. Ceca : la svalutazione della Corona continuerà fino al 2016.

Si notano bene le differenze no? Anche ad occhio nudo, senza alcun bisogno di spiegazione tecnica, sono proprio differenti…… il dollaro rivaluta rispetto all’euro e, invece, rispetto alla Corona Ceca…..pure!

Mio caro Professor Taddei, non so come sia possibile che la gentile e corretta Barbara Lezzi non l’abbia svergognato in diretta TV Lei e l’intero Partito Democratico, perché Lei ha detto una bugia (ovvero che le due svalutazioni siano differenti) ma anche una profonda verità! Ciò che Lei intendeva dire con tale frase, ma che si è ben guardato dallo spiegare pubblicamente, esce fuori poco dopo la tua infelice uscita, ed è purtroppo passata inosservata alla nostra cara Senatrice:

“abbiamo realizzato il mercato del lavoro più precarizzato d’Europa”

Invito tutti i lettori all’ascolto attento e puntuale della trasmissione su youtube, le parole più o meno sono esattamente quelle sopra riportate. Ciò che con la Lira potrebbe non essere possibile, il governo avvalendosi della spesa a deficit e della sua monetizzazione potrebbe prevenire gli effetti nefasti della Curva di Phillips sulle retribuzioni degli Italiani, con l’Euro diventa estremamente facile: PERSONE SUPERPAGATE SI PONGONO IN POSIZIONE DI DIRIGENTE E DECIDONO CHE LA CURVA DI PHILLIPS LAVORI PRECARIZZANDO I SALARIATI E DEFLAZIONANDONE GLI EMOLUMENTI PERCEPITI (abbassando al livello delle retribuzioni più basse al mondo il nominale percepito da ciascuno)!

Nei paesi africani, tale sistema genera i Genocidi (Nigeria, Repubblica Centroafricana, South Sudan ecc. ecc.), da noi determina SUICIDI ED EMIGRAZIONE GIOVANILE (Suicidi di cui la storia chiederà conto ai Monti, Letta e Renzi attualmente al potere e che verranno in seguito).

Funzionale a questo sistema gestionale, in cui ogni cosa va avanti prescindendo dal Piano Politico, è la massiccia affluenza di extracomunitari in Italia. L’immigrazione, sia ben chiaro, è per me un arricchimento del paese (per le culture che portano) ma diventa negativa quando strumentalizzata dalla Tecnocrazia per CREARE UNA NUOVA CLASSE DI SCHIAVI SOTTOPAGATI. I nuovi schiavi, senza troppe esigenze e richieste in termini di benessere, si debbono sostituire a chi oggi lavora coperto da adeguati diritti. Rammentiamo, purtroppo, che le conquiste sociali dell’intera eurozona sono state pagate col sangue versato in cento anni di lotte dai nostri padri ed i nostri nonni, i quali ci hanno garantito di poter vivere una vita degna di tal nome. Ora noi la stiamo gettando alle ortiche!

Tutto questo come mai? Perché J. Tepper in Eurobreakup lo spiega benissimo:

“tutte le rotture di unioni monetarie determinano la scomparsa del partito e della classe dirigente che le ha difese a spada tratta”

Cari Italiani, il grande inganno è svelato!

 

 

Maurizio Gustinicchi

Socio Sostenitore Lega Nord – Riscossa Italiana – Economia5Stelle

 

 

2

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog