Seguici su

Attualità

Suicidi e omicidi fra i giovani USA ad un livello che non si vedeva da decenni

Pubblicato

il

I tassi di suicidio e di omicidio tra i giovani negli Stati Uniti hanno raggiunto livelli che non si vedevano da decenni, come dimostrano i nuovi dati dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Tra i giovani di età compresa tra i 10 e i 24 anni, nel 2021 si sono verificati 11 suicidi e 10,7 omicidi ogni 100.000 persone.

Come mostra Katharina Buchholz di Statista nel grafico sottostante, i tassi di suicidio in questa fascia d’età hanno raggiunto nuovi record ogni anno dal 2017, mentre per gli omicidi il 2021 segna il tasso più alto dal 1997.

 

Tuttavia, i tassi di omicidio per gli americani di età compresa tra i 10 e i 24 anni sono ancora più bassi oggi rispetto ai primi anni ’90, quando hanno raggiunto un massimo di 16,3 per 100.000 individui nel 1993.

Il suicidio e l’omicidio sono la seconda e la terza causa di morte più comune per questa fascia d’età, dopo le lesioni non intenzionali.

Secondo la CNN, gli avvelenamenti sono comuni nei suicidi dei bambini più piccoli e sono aumentati drasticamente durante la pandemia di Covid-19.

Molti suicidi e omicidi negli Stati Uniti sono compiuti con armi da fuoco, che nel 2021 sono state la causa di un decesso su cinque tra bambini e adolescenti. Le armi come causa di morte hanno superato gli incidenti automobilistici nel 2020 per i bambini e gli adolescenti.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento