Seguici su

Attualità

“Spring Break” festoso e caotico a Miami. Tutti a divertirsi, mentre il virus scompare

Pubblicato

il

 

Più di 150 persone sono state arrestate durante il fine settimana delle vacanze di primavera a Miami, il tradizionale “Spring Break”, che vede gli studenti universitari invadere le località di mare,  Il tutto per aver ignorato le misure anti covid della città, ancora in vigore.

Oltre 120 degli arrestati sono stati catturati solo venerdì, secondo il Daily Mail, che ha osservato che la polizia ha sequestrato pistole, droghe e denaro in mezzo a violenti scontri venerdì sera che hanno richiesto l’implementazione di misure di controllo della folla, compreso l’utilizzo di spray urticante.

Sabato le cose si sono calmate con appena 30 arresti effettuati. In totale, 42 persone sono state accusate di crimini durante il fine settimana. Negli arresti sono stati sequestrati cocaina crack, crystal meth, marijuana e denaro contante, oltre a pistole, passamontagna e cartucce.

Due agenti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale durante i disordini. “La folla ha finito per accendersi contro quegli ufficiali”, ha detto Ernesto Rodriguez della polizia di Miami Beach in una dichiarazione a Local10.

Il sindaco di Miami Beach Dan Gelber ha risposto alla situazione, dicendo “Stiamo assistendo a troppe presenze per le vacanze di primavera”, aggiungendo “Abbiamo un problema con troppe persone che vengono qui. Abbiamo un problema con troppe persone che vengono qui a scatenarsi.”

 

Matthew Wellington, direttore delle campagne di sanità pubblica per un gruppo di  ricerca sull’interesse pubblico degli Stati Uniti  ha dichiarato all’Orlando Sentinel: “C’è sicuramente una preoccupazione che le vacanze primaverili, che le persone che stanno viaggiando in Florida possano portare a casa qualcosa di più del semplice bicchiere di souvenir quest’anno”.”Sappiamo che questo virus prospera sulle persone che viaggiano”, ha aggiunto.

Detto ciò, però i contagi in Florida stanno seguendo questa curva…

Nei prossimi giorni vedremo se ci sarà un boom di contagi oppure no…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito