Attualità
SORPRESA: LA MAGGIORANZA DEGLI AMERICANI PENSANO CHE LA POLIZIA FACCIA BENE IL SUO LAVORO
Se gli statunitensi avessero un’idea diversa della polizia rispetto di quello che comunicata dal movimento Black Lives Matter? Il centro studi Rasmussen ha fatto un sondaggio con questa domanda “La nostra polizia ci permette di vivere una vita tranquilla e sicura. C’è qualche mela marcia, ma il 99% è gente onesta”. Bene, il 56% degli americani si e detto d’accordo con questa affermazione, il 30% ha affermato di non essere d’accordo, mentre il 14% ha affermato di non essere sicuro. Inoltre lo stesso sondaggio ha scoperto che solo il 16% degli americani ritiene che il risultato di queste proteste sarà una società senza polizia.
Cosa ci dice questo sondaggio? Che, nonostante tutti gli sforzi dei media progressisti, nonostante un pesante uso delle manifestazioni di massa, più o meno spontanee, di una pressione quasi violenta all’interno del mondo accademico verso quei professori che non appoggiano il movimento BLM, nonostante tutto questo, la maggioranza degli americani è dalla parte delle proprie forze di polizia.
Tutto questo comunque ha portato ad una rottura nei rapporti fra molte amministrazioni cittadine, soprattutto democratiche , e le proprie forze di polizia. Un caso esemplare è New York City, dove il nuovo capo della polizia Mike O’Meara ha risposto con decisione agli attacchi dei media.
WATCH 🚨 New York police boss Mike O'Meara went off on the media today:
"Stop treating us like animals and thugs and start treating us with some respect … Our legislators abandoned us. The press is vilifying us. It's disgusting." pic.twitter.com/CXOPARKff7
— August Takala (@RudyTakala) June 9, 2020
“Smettetela di trattarci come degli animali e dei teppisti,ed iniziate a trattarci con rispetto. Il legislatore ci ha abbandonati, la stampa ci svilisce. Tutto ciò è disgustoso”.
Come abbiamo detto, ad ogni azione segue una reazione…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.