Seguici su

Attualità

Simonetta Matone: alla fine ci voteranno anche gli elettori di sinistra

Pubblicato

il

 

Intervista esclusiva di RadioRadio alla candidata prosindaco di Roma, Simonetta Matone, che parla dei suoi piani per Roma e dei suoi punti fondanti del programma. Ricordiamo che la Matone , oltre a essere un personaggio televisivo, ha una grande esperienza come giudice dei minori.

Ecco l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani.
Il ruolo di Prosindaco “Non sono mai stata la vice di nessuno. Mi piace il nome ‘prosindaco’ per alcune personalità del passato. L’ho chiesto subito quando mi hanno chiesto di concorrere. Ero stata vicina ad altre candidature in passato che poi non si erano mai concretizzate: sta volta ho tenuto la cosa segreta. Ho partecipato a tanti processi contro persone che si sono rese protagoniste di atti razzisti e odio raziale: a me tutto si può dire tranne che io abbia simpatie neo-naziste. I temi nazionali entrano per forza nelle campagne locali, non si possono scindere”.
Situazioni da risolvere “A Roma assistiamo a cose assurde come l’ Ama, l’ Atac, l’ Acea… Sono tutte realtà che vanno affrontate in modo molto radicale. Se parliamo di rifiuti, dobbiamo fare anche un mea culpa. Io da anni sono interessatissima all’argomento perché ho scoperto che da anni i cittadini di Brescia non pagano la bolletta perché hanno il teleriscaldamento e tengono la città pulita. Stiamo incontrando persone, ex dirigenti e persone molto vicine alla realtà della gestione dei rifiuti, che ci stanno prospettando delle situazioni per risolvere il problema. Noi abbiamo la tassa sui rifiuti più alta d’ Europa e il servizio peggiore d’Europa allo stesso tempo. Anche i servizi sociali sono al collasso e anche per questa cosa sto facendo delle schede. Il problema dei minori è importante: di loro si può parlare solo in un certo modo e questo porta a conoscere poco la situazione. Ci sono fascicoli in Tribunale ma non vengono presi provvedimenti”.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito