Seguici su

Attualità

Se usi male l’autopilota di Tesla la casa produttrice ti sospenderà dal suo uso

Pubblicato

il

Tesla, modello S75D

All’inizio dim dicembre Tesla ha emesso il suò maggior richiamo da quanto opera la casa automobilistica, riguardando 2 milioni di automezzi dotati di Autopilot.

In realtà, all’insaputa di alcuni media tradizionali, Tesla ha già risolto i richiami con la National Highway Traffic Safety Administration attraverso un aggiornamento software over-the-air e quindi senza necessità di recarsi in officina.

I conducenti di Tesla su X hanno riferito negli ultimi giorni che un aggiornamento software over-the-air intitolato “2023.44.30.5.1” è stato inviato ai loro veicoli. L’aggiornamento includeva nuove funzionalità per il Tesla Arcade, suoni aggiuntivi personalizzati per la chiusura dell’auto, chiamate automatiche al 911 durante l’apertura degli airbag e, alla fine, un elenco di miglioramenti per Autopilot per soddisfare le autorità di regolamentazione federali.

Iniziamo con l’aggiornamento “Over-the-Air (OTA) Recall” che mostra diversi miglioramenti ad Autopilot, tra cui una migliore visibilità per gli avvisi di monitoraggio delle immersioni sul touchscreen, una maggiore severità nell’attenzione del conducente durante l’utilizzo del sistema di guida automatica e una politica di sospensione dall’uso dell’accessorio per chi abusa di Autopilot.

L’aggiornamento sulla sospensione dell’Autopilot prevede una sezione in cui si afferma che a chi abusa ripetutamente del sistema verranno comminate cinque sanzioni se il veicolo rileva cinque disattivazioni forzate dell’Autopilot, che di solito si verificano quando il veicolo percepisce che il conducente non sta prestando attenzione. Al quinto strike, Tesla ha dichiarato che il servizio automatico sarà “non disponibile per circa una settimana”.

Prima dell’aggiornamento, i conducenti che ricevevano diverse disattivazioni dell’Autopilot venivano esclusi dal servizio per tutta la durata del viaggio, ma venivano riattivati solo quando l’auto veniva fermata e spenta. Una sanzione minima, che ora diventa invece più seria.

Sembra che Tesla stia diventando più severa nei confronti di chi abusa dell’Autopilot, dato che l’amministrazione Biden ha armato le agenzie federali contro il fondatore di Tesla Elon Musk.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento