Attualità
Rotterdam: scontri nelle manifestazioni contro l’imposizione del 2G. La poliza spara, manifestanti feriti

Violenti scontri a Rotterdam durante una manifestazione contro l’imposizione del “2 G”, cioè del Covid Pass solo da vaccinazione o guarigione. Unapaarte della folla, composta da esagitati, ha lanciato dei fuochi di artificio contro la polizia, dando fuoco alle auto, e i poliziotti hanno aperto il fuoco causando alcuni feriti.
Ecco video sulla manifestazione:
https://www.youtube.com/watch?v=t-HVUjkTJnE
Secondo le testimonianze portate non si è trattato solo di colpi in aria, ma di decine di colpi anche mirati, cioè ad altezza d’uomo, e questo è stato ammesso perfino dalle stesse forze di polizia. Il fatto chela polizia apra il fuoco sui manifestanti, per quanto violenti, è una novità in Europa, o meglio è un ritorno a tempi che si pensava fossero passati.
Come già affermato la causa della rivolta è stata quella di aver ridotto l’emissione del covid pass al cosiddetto 2G, cioè solo a chi sia vaccinato o guarito. Tutto questo nella stessa giornata in cui dall’Austria è arrivata la notizia che il governo imporrà a tutta la popolazione l’obbligo vaccinale. Certo che imporre le vaccinazioni a suon di pallottole forse non rientrava nei progetti del governo, ma questo si ottiene quando il dibattito democratico viene ridotto al lumicino. Del resto l’attuale governo Rutte è un governo senza legittimazione politica, ma solo per gli affari correnti.
Speriamo che la situazione si calmi e torni, in generale, la ragionevolezza
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
