attualita' posted by

RINALDI DISSE MESI FA CHE LA LAGARDE ERA INADATTA. Invece il PD….

 

Christine Lagarde è stata sempre elogiata e riverita dalle alte sfere europee, anche se si era ben cosciente che non avesse nessuna esperienza sulla gestione di una banca centrale,  ma solo di carattere politico, e neppure di grosso successo. Come ministro subì una condanna penale per incapacità e come direttrice del FMI ha gestito male, dal punto di vista tecnico, sia i casi Grecia ed Argentina.

Qualcuno però aveva notato che lei non sarebbe stata all’altezza. Vi riproponiamo l’intervento del Prof. Rinaldi nel quale 5 mesi fa NEGAVA il suo voto alla nomina della LAGARDE a presidente della BCE perchè la sua politica poteva salvare l’euro, ma non le imprese europee:

Ancora un mese fa aveva attaccato in aula la Lagarde per l’inefficienza ed inefficacia della politica monetaria della BCE nel rilancio dell’economia europea.

Insomma qualcuno si era reso conto che Christine Lagarde era la persona sbagliata al posto sbagliato, e che avrebbe fatto dei disastri. Ieri, anche per le sue improvvide parole sullo spread e sulla politica della BCE, la borsa di Milano ha perso quasi il 18% e lo spread è cresciuto fortemente.

 

Invece qualcuno, pedissequamente, ha espresso il proprio supporto a favore della Lagarde in modo pure bassamente adulatorio, , anche quando le parole di Christina disfacevano le borse europee. Lei esprile appoggio ad una politica monetaria che ha bruciano in un giorno il 20% della ricchezza mobile di borsa degli italiani. Qui potete sentire Irene Tinagli del PD, che esprime il proprio totale appoggio alla Lagarde, affermando addirittura di “Sfidare chiunque che una politica monetaria diversa potrebbe aver avuto risultati migliori” . Ignazio Visco oggi lo ha appena dimostrato, e non ci voleva tanto.

Certi gradi di servilismo europeista si raggiungono solo nel peggiori livelli del PD. La Tinagli parla in Inglese,  si vede che teme di essere compresa dagli italiani. Non gliela farebbero passare

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal