Seguici su

Attualità

Rinaldi, Borghi e … M.E. Boschi sulla crisi delle banche !!!

Pubblicato

il

 

Nei giorni di discussione relativamente al salvataggio di CARIGE si sono spese veramente tante parole. La banca, per gli azionisti, era defunta da almeno 3 anni, purtroppo, e la mossa preventiva del governo non è servita ad altro che a placare qualsiasi dubbio sulla solidità del sistema bancario prima ancora che questi si generassero.

Non avendo creato problemi in borsa o panico fra i risparmiatori, è stato almeno sufficiente a generare una buona corrente di parole nei talk show mainstream, con il piddume impegnato a recuperare , o cercare di recuperare , consensi, dicendo che il governo avrebbe copiato quanto fatto da loro.

Ora anche un cieco vedrebbe che con Carige non ci sono obbligazionisti depredati, mentre i vecchi azionisti, ahimè, sono già stati spolpati da tempo, ma almeno han potuto vendere in borsa. Nonostante quindi qualsiasi accostamento con le icnede MPS, Banca Etruria e Banche Venete, sia improprio, con grandissimo sprezzo del ridicolo, Lady Etruria, Maria Elena Boschi, attacca Borghi , che risponde a modo.

 

Vi presentiamo poi la speigazione del caso Carige dalla voce di Antonio Maria Rinaldi ad Agorà, proprio il 9 Gennaio

Buon Ascolto !

 

 

Se vuoi sostenere con Paypal scenari economici: [email protected]

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito