Euro crisis posted by

RENZI: 80€ E OLIMPIADI, PANEM ET CIRCENSES NELL’ERA DEL PAREGGIO DI BILANCIO

A maggio l’annuncio degli 80 euro:

PANEM E CIRCENSES 1

Oggi quello della candidatura di Roma per le Olimpiadi:

PANEM E CIRCENSES 2

Ora, tralasciando gli aspetti relativi alla corruzione dilagante nella Capitale, concentriamoci sul significato di questi due annunci. Cosa rappresentano? Solo pura POLITICA ai massimi vertici. Il Panem et Circenses di Aureliana memoria.

PANEM E CIRCENSES 3

L’espressione Panem et Circenses altro non è che l’allusione al meccanismo di potere influentissimo sul popolo, ela formula del benessere popolare e quindi politico; lo strumento in mano al potere per far cessare i malumori delle masse, che oggi sono davvero notevoli.

Ora però abbiamo un piccolo scoglio, un impedimento nel cammino stellare del Salsicciaio, rappresentato dall’obbligo del Pareggio di Bilancio inserito in costituzione, un limite che ad oggi è stato agevolmente conseguito solo da paesi tipo il Niger (a proposito, grazie Jean Sebastian per avermelo fatto presente):

PANEM E CIRCENSES 4

Il pareggio di Bilancio e il conseguente abbattimento del debito pubblico:

PANEM E CIRCENSES 5

Saranno i sicuri nemici di questa politica (che d’altronde intende proprio contrastare).

Ci domandiamo, per quanto sopra, quanto in realtà si tratti semplicemente di ANNUNCITE DI UNA POLITICA PANEM ET CIRCENSES attuata per prendere tempo in attesa che qualche evento si verifichi, e quanto invece si tratti di reale intenzione di perseguire la prima via abbandonando il rigore dei conti richiesto dall’austerity.

A nostro avviso è pura annuncite, non nascondo però il mio stupore per un passo che IL LODEN GRIGIO decise di abbandonare nel nome del massimo rigore nella gestione dei conti pubblici.

Non vi preoccupate, non è un pensiero tentennante alla Currò, per noi Renzi

RENZI HOOD

era e resterà un semplice Salsicciaio, abile ma comunque assolutamente PERICOLOSO per il popolo italiano.

Maurizio Gustinicchi

Socio Sostenitore Lega Nord – Riscossa Italiana

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog