attualita' posted by

REGNO UNITO: SONDAGGI ELETTORALI E BREXIT

uk leone britannico MOD

La politica di Cameron di maggiore euroscetticismo e di possibile interventismo in Siria al fianco della Francia sembra dare i suoi effetti, accompagnato da certe posizioni massimaliste e dalle continue gaffe del leader dei labouristi Corbyn.

Eccovi l’ultimo sondaggio ComRes, datato 20/11 .UK sondaggio 26-11-15

 

Solitamente dopo le elezioni il vincitore, andato al governo, si assesta. In questo caso invece i Conservatori di Cameron si rafforzano. Del resto, anche sul bilancio , Cameron è riuscito a trovare un trucchetto per assicurare più risorse al bilancio. Anche UKIP cresce, probabilmente sull’onda dei timori per l’immigrazione siriana. Stabile SNL, mentre bastonata leggera per i Socialdemocratici e bastonata secca per i Labouristi.  Insomma Corbyn non convince.

Vediamo ora una elaborazione Blackrock sull’andamento dei favorevoli e dei contrari al Brexit nel prossimo referendum.

brexit 3

Attualmente gli “Stay in the EU” sono in vantaggio, ma la differenza non è ancora definitiva e può essere ancora ribaltata. Tutto dipenderà dall’atteggiamento di Bruxelles di fronte alle richieste di Cameron per più poteri agli stati, e da quello che potrà succedere sullo scenario internazionale.

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog