
(FILE) A file picture dated 12 February 2012 of Marine Le Pen, leader of French far-right political party National Front (FN) arrive on stage to deliver a speech during a meeting at the Palais des Congres, in Strasbourg, France.ANSA/YOAN VALAT
Come previsto dai sondaggi, al primo turno delle elezioni regionali, Il Front National è in testa a livello nazionale.
DATI NAZIONALI :
FN : al 30%
Les Repubblicaines ed alleati: 27%
Socialisti : dal 22 al 23%
Il Front National è primo in 6 regioni : PACA (Marion le Pen), NPDC (Marine le Pen), Alsazia , Linguadoca , Borgogna (forte vantaggio) e Centro.
Paesi della Loira, Bretagna e Normandia vedono davanti Les Repubblicaines di Sarkozy, che paiono in vantaggio anche nell’Ile de France (Parigi)
L’Aquitania vede i socialisti in vantaggio
L’astensione è stata elevatissima, con un tasso di partecipazione del 43% alle 17.00, ed un’astensione stimata sul 49%.
I socialisti , sconfitti, pensano di NON presentarsi al secondo turno, ma Sarkozy , a voce, rifiuta il Rassemblement con loro. Comunque i sondaggi precedenti, sinora confermati, davano vincenti Marion e Marine Le Pen anche nel caso di ballottaggio a due con un Repubblicaine. In modo divertente il candidato dei repubblicaine in PACA definisce la giovane Marion Le Pen Marechaud “La più grande minaccia alla democrazia del nostro tempo”….
Comunque è una bella botta per i socialisti, che non sono riusciti a recuperare nonostante l’apprezzamento dei francesi per l’ultimo Hollande.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
