Seguici su

Analisi e studi

“Referendum Giustizia”, ora c’è il libro sulle ragioni del Sì

Pubblicato

il

E’ uscito oggi, 24 maggio 2022, l’ultimo libro di Paolo Becchi e Giuseppe Palma dal titolo: “Referendum Giustizia: tutte le ragioni per votare Si“, edito da GpM edizioni (oggi è uscito in formato e-Book, nei prossimi giorni uscirà anche in formato cartaceo).

SINOSSI:

Il 12 giugno 2022 gli italiani sono chiamati ad esprimersi su cinque quesiti referendari in materia di giustizia. Inizialmente i quesiti erano sei, proposti lo scorso anno da Lega e Radicali, poi la Corte costituzionale nel febbraio di quest’anno ne ha dichiarato inammissibile uno. Si voterà nella sola giornata di domenica, dalle 7 alle 23. Trattandosi di un referendum abrogativo, ai sensi dell’art. 75 della Costituzione la consultazione risulterà valida se si recheranno a votare almeno il 50% più uno degli aventi diritto al voto. I cittadini che intendono votare per l’abrogazione delle norme oggetto dei quesiti devono barrare il .
Di fronte ad un silenzio assordante di Tv e giornali, che volutamente fanno finta di niente e non offrono alcun dibattito sul referendum del 12 giugno, il prof. Paolo Becchi e l’avv. Giuseppe Palma hanno deciso di pubblicare questo nuovo libretto in modo tale da arrivare al lettore (e all’elettore) in tempi brevissimi, con efficacia immediata e ad un costo irrisorio.
Nei primi due capitoli gli autori si occupano di argomentare le nostre radici giuridiche e i danni creati dalla stagione di Tangentopoli, mentre nel terzo capitolo spiegano cos’è un referendum abrogativo e illustrano la situazione attuale, aggiornata agli ultimi eventi. Il quarto ed ultimo capitolo è interamente dedicato alla spiegazione dettagliata dei quesiti referendari e alle ragioni del Sì. In appendice il testo dei quesiti.

  • Qui di seguito il link per acquistare il libro (già disponibile in formato e-Book; nei prossimi giorni lo sarà anche in versione cartacea):

Scenarieconomici.it


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito