Di Costantino Rover
Via via che leggo i pareri dei due schieramenti, pro e contro, il reddito di cittadinanza, sempre più spesso lo vedo associare all’ormai imminente avvento dei robot nelle catene di montaggio e non solo che toglierà il posto di lavoro agli operai.
È davvero così difficile immaginare che in futuro, invece che vedersi incatenati ad una macchina che produce merce, l’uomo si farà pagare per il contributo che darà alla comunità sotto altra forma, ovvero per il suo VALORE e che di conseguenza, per sua stessa natura e dignità non gli servirà alcuna elemosina, ma invece si dovrà dare da fare per evolversi nell’uomo che da tempi immemori aspettiamo?
Reddito di cittadinanza; pro e contro si comportano come chi faceva il saluto fascista, se nel frattempo non immagina… Ripartiamo allora dall’immaginazione di soluzioni attuabili in tempo e riprendiamo a sfogliare le pagine scritte da chi ancora sapeva progettare il sé futuro.
Scritto da costantino rover.
Articolo apparso sul blog battitore libero
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
