Seguici su

Cultura

Recensione film “Comandante”

Seppur inizialmente dubbiosi su ciò che ci saremmo ritrovati davanti allo schermo, quando abbiamo inserito il dvd di “Comandante”, di Edoardo De Angeli, con un invidiabile Pierfrancesco Favino come protagonista

Pubblicato

il

Seppur inizialmente dubbiosi su ciò che ci saremmo ritrovati davanti allo schermo, quando abbiamo inserito il dvd di “Comandante“, di Edoardo De Angeli e con un invidiabile Pierfrancesco Favino come protagonista, siamo rimasti profondamente colpiti. Indubbiamente di propaganda europeista, in particolar modo pro immigrazione, c’è. Ma è anche vero precisare del fatto che il regista sia riuscito a puntare maggiormente su un dettaglio fondamentale: l’ardimento del marinaio italiano e le grandi capacità intrinseche nella figura di Salvatore Todaro, personaggio che già era stato trattato da God Save the Vintage in un suo vecchio video.

Nonostante ci sia un briciolo di influenza propagandistica, sono riusciti a puntare maggiormente sulle capacità combattive e umane dei protagonisti, in barba agli attacchi inglesi e alle difficoltà scaturite dalle pericolosità del mare. Un film che finalmente mostra l’azione che il cinema italiano dovrebbe mostrare, facendogli perdonare quei dettagli citati poco fa e rendendolo un prodotto prevalentemente ottimo. In ogni caso, il video che vi lasciamo sopra all’articolo (con spoiler) vi darà modo di comprendere alcuni dei dettagli che ci hanno più colpiti. Buona visione.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento