Attualità
Quando vivere negli USA è più pericoloso che andare in guerra: tre commando olandesi feriti a Indianapolis
Sarà più pericoloso andare in guerra o essere mandati negli USA? Tre membri delle forze speciali olandesi, “Commando”, sono stati feriti di fronte ad un albergo nel quartiere turistico e dei locali ad Indianapolis, Indiana, da uno o più assalitori che li hanno feriti a colpi di fucile a pompa. I tre soldati avevamo preso alloggiamento in quell’hotel, Come riferito dal ministero della difesa olandese attualmente tutti e tre i militari sono in ospedale, ma uno è stato ferito in modo particolarmente grave ed è in pericolo di vita.
I soldati erano nella città per un periodo di addestramento con le forze speciali USA, ma quando sono stati feriti si trovavano in libera uscita. A quanto pare la sparatoria è successa poco dopo un alterco con una o più persone che ora sono ricercate dalla polizia, ma non ci sono notizie aggiuntive. I soldati sono parte del “Command Corp”, un corpo speciale olandese. Il termine “Commando” nasce proprio da una parola della lingua olandese, o meglio boera, e indicava inizialmente i coraggiosi esploratori boeri in Sud Africa che combattevano contro l’esercito britannico a cavallo fra ottocento e novecento.
Quindi perfino dei soldati specializzati e scelti sono in pericolo in una città media americana. Uomini che magari sono sopravvissuti a pericolose missioni in Afghanistan rischiando di rimetterci la pelle in una città americana almeno teoricamente non ostile. Del resto il famoso “American Sniper” Chris Kyle sopravvisse a numerose missioni in Iraq, con una taglia sulla testa per 80 mila dollari per essere poi ucciso al ritorno in madrepatria. Complimenti alle politiche di tolleranza del crimine incentivate dall’amministrazione Biden. Andando avanti di questo passo solo John Rambo potrà muoversi indisturbato nell’ambiente urbano a stelle e strisce.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.