Attualità
PROTESTE AD AMSTERDAM E VIENNA PER LE MISURE ANTI-COVID
Se ufficialmente tutti i paesi appoggiano misure sempre più restrittive ed estreme a causa del covid-19, ci sono anche sempre più proteste contro la loro applicazione. Sempre più gente è stuf, anche perchè non si vedono dei veri passi avanti.
Ad esempio a Vienna ci sono state due manifestazioni in due aree diverse della città che poi sono confluite in un unico corteo con circa 10 mila partecipanti.
Poche persone indossavano le mascherine e mantenevano le distanze, nonostante gli inviti in materia da parte della polizia. Anzi la folla si è lasciata andare a baci ed abbracci provocatori. Una vera manifestazione contro le politiche del primo ministro Kurtz che, invece , sono sempre più restrittive. Comunque le forze dell’ordine si sono limitate a controllare la situazione.
Al contrario ad Amsterdam la polizia è intervenuta duramente contro i manifestanti che si erano concentrati nella piazza centrale di fronte al Museo.
Dit beschouwt men dus als een ‘gewelddadige menigte’ waarbij men het inzetten van knokploegen en waterkanonnen gerechtvaardigd vindt. Geweld is nooit een oplossing, al helemaal niet bij vreedzame demonstraties. Sta op voor je rechten. #amsterdam #museumplein #freethepeople pic.twitter.com/FgENAyCIkd
— Brad Délano (@yogasnuiver) January 17, 2021
La polizia aveva specificamente vietato di tenere delle manifestazioni in quelle piazze e l’intervento è stato giustificato da questo motivo. La protesta era contro il lockdown e la corruzione del governo:
Amsterdam protesting lockdowns and govt corruption…hey 🇨🇦 take notes pic.twitter.com/ZDSrEkUM8S
— Awake – NO DM's please – Pro-Nouns Fuck/You (@kisslady69) January 17, 2021
Anche in questo caso si sono radunate diverse migliaia di persone, che però sono state gomberate dalla polizia
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.