Seguici su

Attualità

PROTESTE AD AMSTERDAM E VIENNA PER LE MISURE ANTI-COVID

Pubblicato

il

 

 

Se ufficialmente tutti i paesi appoggiano  misure sempre più restrittive ed estreme a causa del covid-19, ci sono anche sempre più proteste contro la loro applicazione. Sempre più gente è stuf, anche perchè non si vedono dei veri passi avanti.

Ad esempio a Vienna ci sono state due manifestazioni in due aree diverse della città che poi sono confluite in un unico corteo con circa 10 mila partecipanti.

Poche persone indossavano le mascherine e mantenevano le distanze, nonostante gli inviti in materia da parte della polizia. Anzi la folla si è lasciata andare a baci ed abbracci provocatori. Una vera manifestazione contro le politiche del primo ministro Kurtz che, invece , sono sempre più restrittive. Comunque le forze dell’ordine si sono limitate a controllare la situazione.

Al contrario ad Amsterdam la polizia è intervenuta duramente contro i manifestanti che si erano concentrati nella piazza centrale di fronte al Museo.

La polizia aveva specificamente vietato di tenere delle manifestazioni in quelle piazze e l’intervento è stato giustificato da questo motivo. La protesta era contro il lockdown e la corruzione del governo:

Anche in questo caso si sono radunate diverse migliaia di persone, che però sono state gomberate dalla polizia