Seguici su

Economia

Presto potremmo vedere aerei elettrici per il trasporto locale

Evation Alice è stato venduto in almeno 10 esemplari a una compagnia aerea che intende utilizzare l’aereo regionale elettrico, il primo della sua specie, Un nuovo tipo di trasporto a breve raggio senza emissioni di CO2

Pubblicato

il

https://youtu.be/ZCTQiuHAFSQ

Eviation Aircraft, l’innovativa azienda che ha sviluppato il primo velivolo completamente elettrico al mondo, Alice, ha annunciato una nuova partnership con UrbanLink Air Mobility, con sede nel sud della Florida.

La collaborazione prevede l’impegno a fornire 10 velivoli pendolari Alice a UrbanLink, a dimostrazione di un importante progresso nel campo della mobilità aerea avanzata.

L’accordo prevede anche un’opzione per l’acquisto di altri dieci aerei. Quindi in Florida vedremo presto un servizio a breve raggio di aerei elettrici.

Aerei completamente elettrici

I nuovi aerei sosterranno l’impegno di UrbanLink a sviluppare una flotta completamente elettrica di aerei, imbarcazioni e veicoli di terra per fornire un trasporto a emissioni zero end-to-end.

UrbanLink, che opera dalle sue città hub di Miami, Los Angeles e San Juan, Porto Rico, impiegherà Alice come parte delle sue soluzioni di mobilità urbana.

Con ordini per un totale di oltre 5 miliardi di dollari, l’Alice completamente elettrico inaugura una nuova era di viaggi aerei sostenibili.
Le versioni commuter e cargo a 9 posti di Alice sono state progettate per utilizzare una tecnologia innovativa e un design accattivante, offrendo al contempo viaggi point-to-point a zero emissioni e a costi contenuti.

Batteria da 4 tonnellate, velocità di 287 mp/h, 460 km/h

L’aereo Alice, lungo 19 metri, è alimentato da batterie da 4 tonnellate.
Con una tecnologia delle batterie simile a quella di un’auto elettrica o di un telefono cellulare e 30 minuti di ricarica, l’Alice a nove passeggeri può volare per circa 750 km.

L’aereo ha una velocità massima di crociera di 250 nodi o 287 miglia all’ora, 460km/h, praticamente la metà di un jet, ma anche adatta ai collegamente di feeding per gli aeroporti principali da aeroporti secondari.

Eviation Aircraft, che si occupa esclusivamente di viaggi aerei elettrici, spera che gli aerei elettrici in grado di ospitare da 20 a 40 passeggeri diventino una realtà entro sette-dieci anni.

UrbanLink impiegherà Alice nella sua flotta di trasporto regionale completamente elettrica.

Eviation Alice , l’aereo elettrico

 

Per aiutare gli Stati Uniti a raggiungere l’obiettivo delle emissioni zero

L’obiettivo degli Stati Uniti per le emissioni nette zero è quello di arrivare a zero emissioni di gas serra (GHG) entro il 2050.

“Eviation e UrbanLink condividono il sogno di rendere i viaggi aerei elettrici una realtà quotidiana”, ha dichiarato Andre Stein, CEO di Eviation.

“Mentre Alice continua il suo percorso verso l’entrata in servizio, collaborazioni come questa garantiranno un futuro del volo che offre ai viaggiatori viaggi aerei comodi, accessibili e convenienti, nel rispetto del pianeta”.

“Il nostro ordine di velivoli Eviation Alice completa la terza fase del nostro piano operativo completamente elettrico, dandoci la possibilità di offrire voli a 9 posti e a emissioni zero su tutta la nostra rete”, ha dichiarato Ed Wegel, fondatore e presidente di UrbanLink

“Insieme ai nostri aerei regionali eVTOL e alle navi elettriche, Alice ci permette di offrire opzioni di viaggio sostenibili e senza soluzione di continuità nelle regioni che serviamo”.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento