Seguici su

Attualità

Porsche: interrotte le produzioni di molti modelli

Pubblicato

il

 

Le linee di produzione della Porsche saranno “in parte sospese per tutti i modelli” nel mese di marzo ed elenca le date di interruzione future per 911, 911 GT3 e Touring e 718, e afferma che la produzione di Macan, Panamera, Cayenne e Taycan hanno visto già interrompere la produzione.

Il problema, come riportato da KBB all’inizio di questo mese, è che una percentuale  molto grande spropositata dei utilizzati nell’industria automobilistica è prodotta in Ucraina: il 7% di tutti i cablaggi automobilistici utilizzati nel mondo proviene dall’Ucraina, secondo un rapporto del 2020 di Alix Partner.

Un portavoce dell’azienda ha affermato a Car & Drive che la produzione delle serie di modelli 911 e 718 nello stabilimento principale non è attualmente interessata e che la produzione della Cayenne a Bratislava continuerà almeno per questa settimana. Ma, a partire da domani pomeriggio, Porsche sospenderà la produzione della Taycan a Stoccarda-Zuffenhausen almeno fino alla fine della prossima settimana. Lo stabilimento Porsche di Lipsia (nella foto sopra), dove costruisce la Macan e la Panamera, riprenderà in “operazione ridotta” nella prossima settimana grazie a quella che l’azienda chiama “una situazione di fornitura migliorata”.

“Il grado di impatto sulle nostre attività commerciali nei paesi colpiti è continuamente determinato da esperti in un team di task force”, ha detto il portavoce Christian Weiss a C/D. “Le catene di approvvigionamento per gli stabilimenti Porsche sono interessate, il che significa che in alcuni casi non è più possibile una produzione ordinata. Nei prossimi giorni e settimane lavoreremo a breve termine e rivalutare continuamente la situazione”.

Questo è tutto in aggiunta alle migliaia di veicoli del Gruppo VW che sono stati recentemente affondati quando la nave mercantile che li trasportava è affondata nell’Oceano Atlantico vicino alle Azzorre.

Aver sparso le linee logistiche di fornitura, le cosiddette “Value chain”, in tutto il mondo, sta facendo sentire i propri limiti molto forti. perfino un prodotto di nicchia come la Porsche, riservata a pochi ricchi, rischia di non poter essere prodotta. E la produzione industriale affonda.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito