Seguici su

Attualità

Pilota Southwest sta male in volo, collega fra i passeggeri costretto a sostituirlo

Pubblicato

il

Un pilota fuori servizio su un volo della Southwest Airlines da Las Vegas a Columbus, Ohio, è dovuto  entrare in cabina di pilotaggio per aiutare il secondo pilota dopo che il comandante in servizio ha avuto un’emergenza medica a metà volo. Una situazione di emergenza che, in teoria, dovrebbe essere molto rara.

Il capitano ha avuto un malore mentre era in rotta. In questo momento è nella parte posteriore dell’aereo con un assistente di volo, ma dobbiamo portarlo immediatamente su un’ambulanza“, ha detto un membro dell’equipaggio in una comunicazione al controllo del traffico aereo, secondo LiveATC.net.

Un pilota accreditato di un’altra compagnia aerea, che era a bordo, è entrato in cabina di pilotaggio e ha assistito nelle comunicazioni radio mentre il nostro pilota della Southwest pilotava l’aeromobile”, ha dichiarato il portavoce della compagnia aerea Chris Perry, come riporta la CNN. “Apprezziamo molto il loro supporto e la loro assistenza“.

Un’infermiera che si trovava a bordo ha aiutato a prendersi cura del pilota, ha detto la compagnia aerea, aggiungendo: “È una procedura standard per i nostri equipaggi di volo richiedere l’assistenza di personale medico in viaggio durante gli eventi medici in volo che coinvolgono i viaggiatori, e questa situazione ha coinvolto uno dei nostri dipendenti”.

Secondo FlightAware.com, l’aereo è rimasto in volo per circa un’ora e 17 minuti. Dopo il ritorno all’aeroporto di Las Vegas, un equipaggio di riserva è salito a bordo dell’aereo e ha proseguito per Columbus come previsto.

La FAA sta indagando sull’incidente, non si sa nulla della natura del malore del comandante, che comunque deve essere stato grave per richiedere un’inversione di rotta e un’ambulanza all’arrivo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento