attualita' posted by

Perchè il governo Conte fa piaceri ai Benetton? Immobili ed autostrade.

 

Una domanda sorge spontanea: che cosa collega di particolare il governo Conte ed i Benetton, perchè sembra che viva per fare dei favori a questa potente famiglia.

Iniziamo dall’ultima notizia riportata proprio oggi da Il Tempo. Il Ministero dell’Economia ha due immobili identici in piazza Augusto imperatore a Roma. Uno viene venduto ad Edizioni Immobiliare SpA, della famiglia Benetton a 6800 euro al mq, un altro, stessa posizione stessa qualità, viene venduto ad un altro acquirente a 11 mila euro al mq. Ora data la posizione centralissima a Roma ci sarebbe da chiedersi come mai i Benetton abbiano pagato quasi il 40% in meno rispetto agli altri compratori. Cosa avranno promesso in cambio?

Poi c’è la questione autostrade: una società in gravissime difficoltà finanziari, con sulla testa una causa per richiesta danni dallo stato teoricamente del valore di centinaia di milioni di euro , con la minaccia della cancellazione del contratto per giusta causa, viste le mancate manutenzioni soggette ad una prova di carattere penale, si permette di respingere la ciambella di salvataggio lanciata, in modo improprio, dallo stato e contro l’interesse dei cittadini: infatti è di oggi la notizia che Atlantia ha interrotto le trattative con CDP per la cessione, remunerata, di ASPI. Una dichiarazione di guerra incredibile da parte di chi è nel torto e che dovrebbe portare all’immediata cancellazione delle Concessioni. Invece, incredibilmente, siamo sicuri  che il Governo Conte NON solo non farà nulla di tutto questo, ma blandirà con denaro o altro, Atlantia.

Quindi ci chiediamo: qual’è la ragione per cui Conte aiuta la famiglia Benetton ?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed