attualita' posted by

PERCHE’ I MINIBOT STANNO MANDANDO IN CORTO CIRCUITO LA SINISTRA ED IL FINTO CENTRODESTRA

 

Una discussione semplice come quella sui minibot sta mandando nel pallone la sinistra ed anche quella parte della destra, ormai in dismissione ed in trasferimento verso i Paesi Bassi, che ne è alleata e soccube, oltre che una fetta notevole della élite-kaviar che è pronta a sfilare per il gay pride, ma non a  versare una lacrima per un imprenditore suicidato.

Cerchiamo di chiarire alcuni concetti. I miniBOT non suono nuovo debito, ma cartolarizzazioni in forma differente di debiti esistenti. Non creano nuovo debito senza controllo perchè le spese che vanno a coprire, debiti dello stato nei confronti dei fornitori, sono state già autorizzate da norme che hanno superato lo  scoglio dell’approvazione parlamentare con copertura ex art 81 cost. Quindi NON cambia assolutamente nulla rispetto a prima e la copertura delle spese è necessaria.

Perchè sono necessari i minibot? Perchè esigenze della gestione di cassa possono rendere complesso il pagamento e ritardarlo. I minibot quindi sono uno strumento per facilitare la liquidazione dei debiti. Sono titoli di stato di piccolo taglio evidentemente trasferibili al portatore, che possono quindi essere utilizzati per pagare i debiti fiscali e contributivi.

L’idea è di Claudio Borghi? Si e no, perchè è un’idea che nel 2014 venne anche a Bersani, allore segretario del PD….

Il problema è che questa semplice innovazione finanziaria, francamente banale, ha mandato in Tilt tutta l’opposizione. Iniziamo dai casi più evidenti:

Iniziamo con Zingaretti che ha sparato due simpatiche, si fa per dire, amenità:

 

come abbiamo scritto NON sono nuovo debito e passano sotto il controllo della copertura prevista dall’art 81 della costituzione. Al limite sono cartolarizzazioni di debiti già presenti come debiti a fornitori. Comunque si può anche dire di peggio:

 

Dato che i minibot sarebbero TITOLI DI STATO a tutti gli effetti il GRAN TUTELATORE DEI MERCATI sta dicendo che chi prende titoli di stato, come BTP o BOT, in realtà prende delle PATACCHE. I nostri più vivi complimenti.

Anche in FORZA ITALIA, o FORZA OLANDA , come si potrebbe chiamare dopo il trasferimento di Mediaset nei Paesi Bassi, c’è un po’ di confusione. Vediamo la  Gelmini

Si vede che si è dimenticata di aver votato anche lei a favore, sia in parlamento, sia quando è stato concluso in programma elettorale del centrodestra, con la Lega e Fratelli d’Italia:

Perfino l’ABI non è contraria, purchè siano espressi in Euro. Del resto le banche capiscono che meglio far circolare i miniBOT piuttosto che il nulla.

Perchè , dopo aver perfino votato questa soluzione in Parlamento, Forza Italia ed il PD sono così contrari? perchè il minibot ssarebbe il metodo per diminuire la pressione della BCE sul debito italiano e per diminuire la pressione ricattatoria sul nostro Paese. Senzza più il ricatto del debito, o con questo ricatto diminuito fortemente, l’Europa non potrebbe più imporci diktat e trattarci come parenti poveri. Ecco perchè hanno ordinato alle loro obbedienti filiali italiane di opporsi ai MINIBOT, perchè sono equivalenti ad un fucile in una rivoluzione: sono uno strumento di liberazione nazionale. Tutto questo li rende ancora più necessari ed importanti, con o senza il  Governo. A questo punto la loro introduzione diventa un elemento essenziale per il benessere dell’Italia.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi