Seguici su

Attualità

Pass vaccinale disattivato per 5 milioni di francesi: ora capite le proteste

Pubblicato

il

 

Il 15 febbraio, tra 4 e 5 milioni di francesi, secondo il Ministero della Salute, avranno il pass per il vaccino disattivato se non avranno assunto la terza dose di vaccino. Questo perché il governo di Parigi aveva deciso di accorciare il valore del pass vaccinale d’oltralpe da sei a quattro mesi, scoprendo, da un giorno all’altro, cittadini che si erano regolarmente vaccinati. I governi, in quest’emergenza, hanno preso la pessima abitudine di fare e disfare le norme in modo perfettamente arbitrario.
Quindi, per mantenere un pass di vaccinazione valido, è necessario per i francesi eseguire il richiamo al massimo quattro mesi dopo l’ultima dose. L’unico vantaggio è che la malattia, con successiva guarigione, viene a contare come se fosse una dose vaccinale … Quindi i numerosissimi tre volte vaccinati che sono guariti li considerano vaccinati quattro volte?

Si può capire lo scontento di larghe fasce della popolazione che ieri hanno protestato a Parigi e sono state violentemente represse, con modi che male si adattano a una democrazia, se ancora tale si può definire l’Europa Occidentale. Basta vedere alcune scene.

gente picchiata a caso

Altri manifestanti sono finiti in ospedale

 

E la polizia ha utilizzato Gas Lacrimogeno in tale quantità da gasare i clienti dei ristoranti. Un bel modo per richiamare il turismo nella capitale

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito