Euro crisis posted by

PAPA FRANCESCO NELL’ANGELUS PREGA PER LA REPUBBLICA CENTRAFRICANA MA, COME SEMPRE, OMETTE LE CAUSE DEL DRAMMA: AUSTERITY DA FMI

“Non esistono pasti gratis!”

Con questo mantra, che se provi a contestare ai turboliberisti ti accusano di voler vivere nel perduto sistema dell’ex URSS, nel mondo si arrivano a giustificare guerre fratricide e faide interne, esattamente come quella che colpisce oggi la Repubblica Centrafricana. Tale situazione è precipitata di mano, ai governi al potere dal 2006 ad oggi, al punto che, come segnala la prestigiosa rivista di geopolitica:

centrafr 5

i commercianti che subiscono furti da parte dei poveri si fanno giustizia da soli:

centrafr 4

Fonte: lefigaro.fr

 

Ecco, in una situazione simile, dove lo stato scompare e non assicura più né scuole, né sanità, né sicurezza e giustizia, come si può pretendere che il buonismo predicato dal Papa possa avere un qualche minimo risultato? Se egli, che ha vissuto l’era di Cavallo in Argentina, non riesce proprio a pronunciare il nome dell’origine di tutti i mali (l’austerity imposta dal FMI a tutti i paesi del mondo quale prerequisito per effettuare prestiti internazionali) come potrà mai il mondo fuggire da tale atrocità?

centrafr 7

Ieri ha fatto presente il dolore che attanaglia tale paese:

centrafr 6

Egli è mosso nelle sue uscite da una vibrante preoccupazione.

Epperò, come al solito, continua a tacere sulle reali cause del problema:

  1. l’austerity (surplus di bilancio, ovvero lo stato tassa più di quanto incassa oppure incassa poco ma non spende alcunché)

centroafr 2

2. debito pubblico vicinissimo allo 0%

centroafr 1

Eppure, Santità, Lei lo sa che in Argentina avvenne la stessa cosa!

Lei sa benissimo che ovunque si applicano i dettami del turboliberismo lo stato scompare e, con esso, il senso di comunità e di società stesso.

Guardi pure cosa ha attuato il FMI in questo paese dal 1999 in poi,

fmi 1

 

privatizzazioni, chiusura di aziende di stato, ecc. ecc.:

fmi 2

Quindi, Santità, La preghiamo vivamente di raccontare alle masse povere quanto dolore rechi al suo gregge questo modus operandi della CREDITOCRAZIA internazionale!

Sa cosa penso Santità? Che Lei tema queste istituzioni, altrimenti vorrebbe dire che in qualche modo le fanno comodo per chissà quale motivo (tertium non datur)!

Ai POSTER l’ardua sentenza!

 

Maurizio Gustinicchi

A MAURI E IL PROF

 

 

 

 

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog