Attualità
Orvieto: un evento per discutere sul futuro dell’Italia e della Politica
L’Italia sembra ferma , politicamente. Senza soluzioni si tira avanti con una certa stanchezza, muovendosi verso un baratro guidati da spinte esterne che hanno quasi cancellato la democrazia e l’autodeterminazione.
Questa è l’occasione per discutere della funzione della politica, del senso che ha ancora il concetto di libertà, di quale strada si voglia prendere, il tutto in una città di grande bellezza. Ecco quindi nascere l’iniziativa del Forum dell’Indipendenza Italiana 2023, organizzato da oltre 30 associazioni e a cui prenderanno parte intellettuali e personaggi politici.
L’evento si aprirà con la presentazione del libro Guerra senza Fine, di Toni Capuozzo e Francesco Borgonovo
Quindi si parlerà della crisi della politica nell’ambito della sussidiarietà. Se non c’è un vero potere la politica che senso ha?
Se si parla di Indipendenza non si può non parlare di ingerenze europee. Ecco allora il dibattito, moderato da Fabio Dragoni, con la partecipazione di Antonio Maria Roonaldi e Marco Zanni. Si parlerà di crisi economica, perdita dei diritti e fine della sovranità
Quindi si parlerà di difesa dell’umano nel mondo dell’intelligenza artificiale.
Domenica 30 intervento conclusivo di Gianni Alemanno a sintesi dell’incontro
Questa è un’ottima occasione per visitare la bella Orvieto e sentire qualcosa che in TV non sentirete per un bel po’. Però attenti al cambiamento climatico…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login