Politica
ORMAI IL DISEGNO E’ CHIARO: ELEZIONI INUTILI, GOVERNO TECNICO, PIU’ “EUROPA” E POI A RIVOTARE (chi ne avrà ancora voglia..)

Un brevissimo passaggio sulla politica, cercando di non sporcarci troppo le mani, visto lo stato in cui è ridotta. Ieri abbiamo avuto la rivelazione di un piano già comunque intuito dai più, che spiega la legge elettorale (il confuso “Rosatellum”) la fretta nel voto e le posizione prese da numerosi parti politiche.
Passiamo all’intervento di Berlusconi alla presentazione dell’ultimo libro di Vespa:
Berlusconi appoggerebbe Gentiloni come “Governo tecnico” o di transizione veso nuove elezioni.
Il disegno è chiaro , direi lampante: il PD ha fatto una legge assurda assicurandosi l’appoggio di altri, costruita in modo tal che da un lato non fosse un proporzionale perfetto, che non favorisce alleanze strambe, ma la trattativa maggioritaria e dall’altra non fosse una soluzione maggioritaria con un governo risultante “Automaticamente” dalle elezioni. Si è scelta una soluzione imbastardita, sporca, che da un lato costringe ad alleanze elettorali snaturanti, dall’altro garantisce , allo stato attuale, la quasi certa assenza di un governo.
Parliamoci chiaro e presentiamo il disegno eversivo risultate: da un lato un PD in decadenza rapida, ma ancora gonfio dell’arroganza renziana, dall’altro un M5s che pretende un incarico, senza averne però i numeri perchè isolato, dall’altro un centrodestra diviso e contraddittorio non riuscirebbero a formare nessun governo. A questo punto, seguendo il modello spagnolo , ci dovrebbero essere nuove elezioni, maldestramente evitate nel 2013 da Napolitano. Che fare nel frattempo? Un bel Gentiloni BIS, con dentro tutti i “Moderati” di buona volontà , essenzialmente PD, Fi, frattaglie centriste del CSX, “Quarta gamba” del Cdx. In numeri potrebbero essere un problema , perchè, allo stato attuale, arriverebbero ad un 40% massimo dei voti e difficilmente alla maggioranza dei seggi, ma se pensiamo a quanto successo nel 2013 con i governi Letta e Renzi ed il mercimonio parlamentare, con la nascita di NCD, ALA, i transfughi e sappiamo che tutto è , potenzialmente , possibile. Basta pagare, politicamente.
Quindi in disegno del blocco “Conservatore Europeista”, che comprende pezzi dai socialemocratici ai Popolari a tutta la frattaglia centrista e che fa capo ai vari poteri europo-antidemocratici, è il seguente :
- primo voto quanto prima, tanto non concluderà nulla;
- “Governo di garanzia” , “Governo di Transizione”, “Governo elettorale”, “Governo tecnico di emergenza”, chiamatelo come volete, formato dal solito gruppo di tecnici non eletti, manovrati , che potrebbero benissimo comprendere lo stesso Gentiloni, o Calenda, o altri “Tecnici”;
- Solita paccottiglia europea di norma indigeribili tra cui l’applicazione del Fiscal Compact, strette pensionistiche , cessioni di sovranità varie;
- ritorno al voto dopo 3-6 mesi (magari vi entra la solita pessima finanziaria), con gli elettori ormai convinti di non contare ASSOLUTAMENTE NULLA.
Vedrete che tutti i vari supergiornaloni cercheranno di appiopparvi quest’orrida realtà, perchè ci vuole stabilità, perchè “Lo vuole Leuropa” perchè le pensioni sono troppo alte, perchè è il futuro dei nostri figli (che sono già rovinati sin d’ora dalla disoccupazione) etc etc. Tutte scuse trite e ritrite, false, fatte solo per conservare il potere di un gruppo di persone ristretto e che ha sostanzialmente venduto l’anima a Soros ed ai grandi poteri.
Per questo è necessario votare bene, e votare in modo che qualsiasi inciucio sia impossibile. Fate pressione sui vostri politici di riferimento, di qualsiasi colore. Meglio la morte, di un governo tecnico!
