Seguici su

Attualità

Ops: Elon Musk dice di avere 10 mila dogecoin … crolla Tesla

Pubblicato

il

 

L’impressione è che Elon Musk stia un po’ esagerando con i suoi giochetti, non proprio trasparenti, con le valute virtuali. Ha affermato di aver comprato un po’ di Dogecoin per suo figlio ….

Questa volta però il gioco non gli porta fortuna ed il valore delle azioni di Tesla perde bel oltre il 5% per  poi riprendersi parzialmente. Piccolo disastro , che però deve avere una sua spiegazione:

Tra l’altro questa caduta ha influito un po’ su tutti gli indici che, in contemporanea, hanno visto un calo, dal SP500 al Nasdaq, anche se di proporzioni che, assolutamente, non sono comparabili a quelle di Tesla.

Che cosa è successo? Dato che Jerome Powell non ha detto nulla e che tutto sembra proseguire a favore della politica espansiva, anche perchè Joe Biden ha promesso soldi un po’ a tutti, l’unico motivo serio sembra essere un po’ di stanchezza degli investitori tradizionali per qualche numero da circo sulle valute virtuali. Finchè sembra che sia Tesla a speculare un po’ tutti sono contenti e nessuno ci fa caso al fatto che un’azienda automobilistica giochi con la  finanza e quella che, in fondo, è una valuta straniera ad altissima volatilità. Quando poi invece è lui personalmente e gioca con Dog-E-Coin, che , ricordiamolo, è una valuta virtuale simpatica, ma nata , letteralmente, per scherzo, allora qualcosa non va. Musk appare poco serio e chi ha investito si prende un po’ paura. Tra l’altro il calo ha interessato anche BTC che ieri era salito oltre i 47 mila dollari ed oggi è ridisceso a 45mila, dopo aver toccato 44 mila.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito