Euro crisis posted by

OMNIBUS LA7: LA FIERA DELLE CASTRONERIE ECONOMICHE E DELLA MEDIOCRITA’

Ieri mattina è stato uno spasso assistere allo scontro tra l’Albionico Gutgeld e l’Alemanna Veroniken Von Romanis su LA7. Per non parlare poi degli esimi giornalisti invitati a prendere parola. Davvero ogni giorno che passa mi rendo conto che la mediocrità regna sovrana nei media. Ad un certo punto ho dovuto spengere il televisore per eccesso di …. risate ! ! !

Ma veniamo agli argomenti oggetto del fenomenale scontro fra titani. Parte Gutgeld il quale magnifica la crescita dell’Italia sotto la gestione del trio Renzi-Padoan-Gutgeld:

Gutgeld: “dopo anni che crescevamo 2-3.punti meno della Germania, nei primi 2 trimestri del 2015 siamo cresciuti allo stesso ritmo, quindi calo tasse e riforme stanno dando risultati”

Screenshot_6

Eh beh! Che dire! Da rivoluzionare il mondo no?

Ma ecco che interviene l’austera alemanna:

Veroniken Von Romanis: “l’annuale della Germania è il doppio dell’Italia, stessa cosa per la UE mentre la SPAGNA cresce di ben 4 volte rispetto all’Italia”

Ahahaha…LA SPAGNA … ahahaha….4 volte…..ahahahhah……ohi ohi ohi…..(me misero….me tapino….)

spagna

Guardate che differenza nei relativi buchi di bilancio: noi 3% e loro 6%! Se provano a portare al 3% il loro sforamento di budget si ritrovano con un meno 2% sul PIL annuo poiché nessun negozio e nessuna azienda che opera sul mercato interno potranno far quadrare i loro conti. Conseguentemente si ritroverebbero impantanati fra nuove esplosioni delle sofferenze bancarie e della disoccupazione già alta a livelli insostenibili per un paese civile. Rajoy perderà le prossime elezioni e scomparirà dalla faccia della terra prima o poi.

Ma torniamo agli interventi.

Giornalista (di cui ignoro il nome): “il Canada ha tagliato davvero la spesa pubblica, ha tagliato il 18% del pubblico impiego per ridurre la spesa….voi non lo toccherete?”

Ahahaha…IL CANADA … ahahaha….basta vi prego…..non ce la faccio più….mi arrendo….fucilatemi…..

Notare prego il trend della spesa pubblica di lungo periodo!

canada lungo

 

Ed osservare con particolare attenzione l’eccellente dato relativo all’ultimo anno e mezzo:

canada 19 mesi

Mio Dio che pena certi personaggi……che mediocrità, che grigiore !

Ma ora veniamo al buon Gutgeld per vedere cosa risponde:

Gutgeld: “il numero dei dipendenti pubblici è già in calo significativamente e.ne abbiamo meno degli altri paesi, al massimo noi vorremmo.riqualificarlo e ridurremo invece i dirigenti”

Giornalista: “quindi la risposta è no tagli …. vabbè ho capito”

Fubini:per la pubblica amministrazione si è capito che il governo NON è in grado di far cambiamenti …. abbiamo il personale più vecchio d’Europa….il vostro blocco del turnover toglie ancora più occasioni per i giovani …MA NON AVETE PREVISTO TURNOVER PER LE POSIZIONI APICALI/DIRIGENZIALI….dai…nella testa di Renzi non ci sono tagli poiché non ha le benché minima intenzione di cambiare le strutture”

Mi duole affermare quel che segue…..tutto sommato, mediocrità per mediocrità, quasi quasi mi tengo Gutgeld-Renzi. Se devo lasciare il paese in mano a dei mediocri, preferisco questi due a quelli di cui sopra. Ma si, diamo loro fiducia, vedrete, ne sono certo, in poco tempo questi due smantellano Euro e UE! Assicurato! L’architettura messa in piedi non può resistere alla naturale forza distruttiva, derivante da una colossale incompetenza, di questo soggetto:

renzi

 

Maurizio Gustinicchi

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog