Seguici su

Attualità

Olimpiadi di Parigi: i ladri sono già in testa alla gara

Già un milione di euro è stato rubato alle varie delegazioni e accompagnatori.

Pubblicato

il

Alla vigilia delle olimpiadi di Parigi c’è stata un’altra gara, quella delle rapine. Nonostante il massiccio dispiegamento di polizia effettuato in tutta la capitale francese, nelle ultime ore una nuova denuncia per furto si è aggiunta ad un lungo elenco. Questa volta la vittima è stata Arthur Antunes Coimbra, la leggenda del calcio brasiliano meglio conosciuto come Zico, e il totale della refurtiva è ora di oltre un milione di euro.

L’evento sarebbe avvenuto nel pomeriggio europeo di giovedì, quando Zico, che accompagnava come ospite d’eccezione la delegazione brasiliana ai Giochi, ha lasciato l’albergo dove alloggiava per visitare Parigi. Secondo Le Parisien, quando la gloria del calcio stava per salire su un taxi, ha messo una valigia che aveva portato con sé sul sedile posteriore del veicolo.

In quel momento due malviventi hanno agito in modo coordinato, con uno che ha distratto l’autistaa, mentre l’altro prendeva la valigetta che conteneva alcuni oggetti preziosi, come un orologio Rolex, un braccialetto di diamanti e circa quattromila euro in banconote, per un valore complessivo di 500 mila euro.

Dopo essere stata informata della situazione, la Brigata per la Soppressione del Banditismo (BRB) ha aperto un’indagine per cercare di trovare i responsabili del crimine. Tuttavia, l’entità stessa riconosce di non essere stata in grado di ottenere testimonianze su quanto accaduto, né di avere molti indizi a cui aggrapparsi. Quindi, caro Zico, la gita alle Olimpiadi ti è costata assai cara.

Parigi continua ad aggiungere casi di rapina

L’evento di Zico ha messo in discussione l’efficacia della sicurezza di Parigi, che ha schierato un totale di 45.000 gendarmi in tutta la capitale. “Non si possono fare due passi per il centro di Parigi senza vedere una pattuglia della polizia o dei militari”, ha detto l’ufficiale David Galán, del Commissariato Generale per l’Immigrazione e le Frontiere della Polizia spagnola. Però non basta, evidentemente, a impedire i furti con destrezza o con scasso.

Anche sei i giochi non sono ufficialmente iniziati e molte discipline non hanno iniziato ad essere attive,  sono già state denunciate complessivamente tre rapine. La prima è stata rivelata dal giocatore argentino Javier Mascherano ,  che ha confermato che  Thiago Almada ha subito la scomparsa improvvisa di diversi gioielli del valore di 50mila euro .

“Sono entrati negli spogliatoi durante gli allenamenti e ci hanno derubato. Ad Almada mancava l’orologio, e il bello è che negli allenamenti delle olimpiadi entrano negli spogliatoi solo le persone autorizzate deella delegazione e ti chiedono  continuamente di mostrare l’autorizzazione. , ha confessato l’allenatore della nazionale argentina, dopo la sconfitta contro il Marocco.

Ore dopo, è stata la delegazione australiana di BMX a raccontare la brutta esperienza vissuta durante le prime ore del loro soggiorno a Parigi: hanno attaccato il camion della squadra, rompendo un finestrino, e rubato diversi dei loro attrezzi per l’allenamento e le gare. ., insieme a portafogli, denaro e documentazione che si trovavano anch’essi all’interno del veicolo. Si parla di un danno di diverse decine di migliaia di euro

Qualcuno ha già iniziato a vincere a Parigi: i ladri.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento