Euro crisis posted by

OLANDESI, BARBARI PREDATORI ….ALTAMENTE INDEBITATI

Lo scoreboard dell’Olanda indica che il paese sta progredendo lungo il percorso di esportatore netto di beni e servizi, la current account è oggi a livelli elevatissimi, +9% del Pil (Italia +1% tanto per intendere)!

Allo stesso tempo, comunque, si noti l’elevato livello dei debiti privati che, unitamente a quello pubblico, si attestano a 3 volte il PIL della nazione.

Congiuntamente ai popoli del Sud-Europa, dove però vale il discorso in modo rovesciato, si deduce che il vecchio continente è cresciuto ovunque a debito e oramai o lo si iperinflaziona o ci condurrà su inesplorati sentieri di “cinesizzazione”, finalizzata a decuplicare l’export onde conseguire tali e tanti avanzi primari che si possa avere la riduzione del debito e, al contempo, il mantenimento della stabilità monetaria. Anzi, presumibilmente, la scarsità di Euro tra le riserve dei paesi ch eimporterebbero in misura maggiore dall’Eurozona accrescerebbe il valore della moneta che sarebbe sempre più richiesta per gli scambi commerciali.

OLANDESI INVASORI MERCATI ALTRUI MA COL PROPRIO MERCATO ALTAMENTE INDEBITATO

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

GUSTI E IL PROF 2

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog