Attualità
Oggi Ron DeSantis lancerà la propria sfida a Trump insieme a Elon Musk
Ron DeSantis annuncerà la sua campagna presidenziale per il 2024 in un livestream su Twitter Spaces con Elon Musk mercoledì sera, come ha riferito Fox News su Twitter ed Elon Musk ha confermato con un retweet.
BREAKING: @FoxNews confirms Florida Governor @RonDeSantis will announce his 2024 Presidential run tomorrow night, 6pm ET in a Twitter Spaces interview with @elonmusk.
— Bill Melugin (@BillMelugin_) May 23, 2023
E come nota Bill, questo è il sito RonDeSantis.com in questo momento…
DeSantis – ampiamente considerato come l’unico vero concorrente di Donald Trump per la nomination repubblicana – parlerà con Musk alle 18:00 di mercoledì e la sua campagna inizierà con un video ufficiale che verrà caricato sul suo sito.
Come promemoria, a novembre Musk aveva dichiarato che avrebbe sostenuto DeSantis se si fosse candidato alla presidenza.
“La mia preferenza per la presidenza del 2024 è una persona ragionevole e centrista. Speravo che questo fosse il caso dell’amministrazione Biden, ma finora sono rimasto deluso”, ha dichiarato Musk su Twitter.
“Sì”, ha risposto in un tweet quando gli è stato chiesto se avrebbe sostenuto DeSantis nel 2024.
“Come promemoria, sono stato un importante sostenitore della presidenza Obama-Biden e ho votato (a malincuore) per Biden piuttosto che per Trump”, ha detto il proprietario di Twitter.
Tuttavia, poco fa, parlando al WSJ CEO Council Summit, Musk ha smentito ogni speculazione sul fatto che avrebbe appoggiato DeSantis:
- *MUSK DICE CHE NON HA INTENZIONE DI APPOGGIARE NESSUN CANDIDATO IN PARTICOLARE
- *MUSK: DESANTIS FARÀ “UN ANNUNCIO IMPORTANTE” SU TWITTER IL GIORNO DOPO
Comunque Musk difficilmente darà un appoggio deciso a DeSantis, anche se sicuramente non farà nulla a favore di Trump, anche perché l’ex presidente non è rientrato su Twitter ed è impegnato nel proprio media Truth.
Trump, che al momento è in vantaggio su DeSantis nei sondaggi testa a testa, ha passato settimane ad attaccare DeSantis nei post su Truth Social e negli spot sulla televisione nazionale. Gli spot attaccano DeSantis per aver sostenuto, tra le altre cose, un’imposta nazionale sulle vendite quando era al Congresso.
La scelta di DeSantis per l’evento di lancio è un altro colpo di scena in un anno tumultuoso per il panorama mediatico; settimane prima, Fox News si è separata da Tucker Carlson, il conduttore più popolare della televisione via cavo. Carlson ha poi dichiarato di voler portare il suo show su Twitter.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login