attualita' posted by

Obbligo vaccinale: negli USA parte mega causa contro linee aeree e enti pubblici

5Y612 N854GT

L’avvocato John Pierce Law ha intentato una causa contro Atlas Air, per conto degli US Freedom Flyers (USFF) e dei dipendenti di Atlas, e intende citare in giudizio tutte le principali compagnie aeree, 18 in tutto, oltre alla Federal Aviation Administration (FAA) e al Department of Transportation (DOT), sostenendo che gli obblighi vaccinali imposti da queste agenzie ai dipendenti delle compagnie aeree hanno violato le loro libertà costituzionali, religiose e mediche.

La causa contro Atlas Air è stata depositata presso il tribunale federale del Distretto meridionale della Florida, con oltre 100 querelanti.

“Fondamentalmente, questo caso riguarda il fatto che gli americani debbano scegliere tra i loro mezzi di sostentamento e l’essere costretti a sottoporsi a un trattamento medico sperimentale e pericoloso”, si legge nella causa (pdf).

I querelanti sono per lo più piloti non vaccinati, assistenti di volo e altro personale di Atlas.

“Si tratta anche della sicurezza dell’industria aerea americana. I piloti – che secondo le norme federali devono essere tra i lavoratori più sani degli Stati Uniti – che hanno assunto un “vaccino” sperimentale che ora ha dimostrato di avere effetti collaterali a lungo termine potenzialmente letali, dovrebbero essere autorizzati a pilotare aerei di grandi dimensioni nei nostri cieli? Mentre coloro che si sono (intelligentemente) astenuti da un simile percorso sono costretti a lasciare il loro posto di lavoro?”, si legge nel documento.

Atlas Air è una delle maggiori compagnie di trasporto merci del settore e il più grande operatore al mondo di aerei Boeing 747.

Lo studio legale è stato fondato dall’Att. John Pierce, che ha fondato la National Constitutional Law Union. In precedenza ha rappresentato George Papadopoulos in relazione alla “bufala del Russiagate” del 2016, ottenendo l’archiviazione del caso del DNC e contribuendo a ottenere la grazia presidenziale. Attualmente rappresenta anche gli imputati accusati in relazione alla violazione del Campidoglio del 6 gennaio.

“La denuncia è stata presentata. Stiamo procedendo alla notifica a tutti. E poi, probabilmente, cercheremo presto un qualche tipo di provvedimento ingiuntivo per assicurarci che tutti i mandati relativi al COVID si fermino immediatamente. E poi procederemo con il contenzioso, le mozioni, le pratiche e le scoperte, per poi arrivare al processo”, ha dichiarato Pierce a The Epoch Times.

Questa settimana la John Pierce Law intende intentare un’altra causa contro la United Airlines, per poi passare a colpire tutte le altre compagnie aeree. Negli USA quindi pare che si arrivi al Redde Rationem legale, cioè a una serie di cause di grandi dimensioni, anche economiche, contro gli obblighi vaccinali. In questo caso, almeno li, chi li ha imposti rischia di pagare direttamente e in modo molto costoso. In Italia chi ha imposto questi obblighi sta ancora comodamente al proprio posto.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal