Seguici su

Attualità

“Non esiste l’emergenza climatica: ecco la diichiarazione firmata da 1609 scienziati fra cui due premi Nobel

Pubblicato

il

Un grande numero di scienziati internazionali hanno firmato congiuntamente una dichiarazione in cui negano l’esistenza di una crisi climatica e insistono sul fatto che l’anidride carbonica è benefica per la Terra.

Non esiste alcuna emergenza climatica”, ha affermato il Global Climate Intelligence Group (CLINTEL) nella sua Dichiarazione mondiale sul clima , resa pubblica ad agosto. “La scienza del clima dovrebbe essere meno politica, mentre le politiche climatiche dovrebbero essere più scientifiche. Gli scienziati dovrebbero affrontare apertamente le incertezze e le esagerazioni nelle loro previsioni sul riscaldamento globale, mentre i politici dovrebbero considerare spassionatamente i costi reali così come i benefici immaginati delle loro misure politiche”.

Un totale di 1.609 scienziati e professionisti di tutto il mondo hanno firmato la dichiarazione, di cui 321 dagli Stati Uniti.

Tra i firmatari del CLINTEL ci sono due premi Nobel: il fisico John Francis Clauser dagli Stati Uniti e Ivan Giaever, un norvegese-americano anch’egli premiato per la fisica.

Clauser ha apportato un’aggiunta significativa ai modelli climatici per respingere la narrativa del riscaldamento globale: ha aggiunto il fatto che una parte notevole della terra è coperta dalle nuvole con quindi un effetto di riflessione della luce.

Gli attuali modelli climatici sottovalutano ampiamente questo aspetto della riflessione dei cumuli, che svolge un ruolo chiave nella regolazione della temperatura terrestre. Clauser aveva precedentemente dichiarato al presidente Joe Biden di non essere d’accordo con le sue politiche sul clima.

A maggio, Clauser è stato eletto nel consiglio di amministrazione della Co2 Coalition, un gruppo che si concentra sui contributi benefici del biossido di carbonio nell’ambiente.

“La narrativa popolare sul cambiamento climatico riflette una pericolosa corruzione della scienza che minaccia l’economia mondiale e il benessere di miliardi di persone”, ha affermato Clauser in una dichiarazione del 5 maggio.

“La scienza del clima fuorviante si è trasformata in una massiccia pseudoscienza shock-giornalistica. A sua volta, la pseudoscienza è diventata un capro espiatorio per un’ampia varietà di altri mali non correlati”.

“È stato promosso e diffuso da agenti di marketing aziendale, politici, giornalisti, agenzie governative e ambientalisti altrettanto fuorviati. Secondo me non esiste una vera crisi climatica”.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento