Seguici su

Attualità

Morti Improvvise: telecronista USA muore in diretta durante il Mondiale in Dubai

Pubblicato

il

 

Il giornalista americano Grant Wahl è collassato ed è morto mentre copriva i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar. Aveva 48 anni. Wahl sarebbe stato colpito nell’area stampa della partita Argentina-Paesi Bassi al Lusail Iconic Stadium. I presenti funzionari hanno dichiarato che ha ricevuto cure mediche immediate ed è stato successivamente trasferito all’Hamad General Hospital prima di morire.

La federazione calcistica statunitense ha scritto sul proprio account Twitter di essere “affranta” dalla notizia della scomparsa di Wahl. “Grant ha fatto del calcio il lavoro della sua vita e siamo devastati dal fatto che lui e la sua brillante scrittura non saranno più con noi”, ha dichiarato la lega.

Il suo agente, Tim Scanlan, ha dichiarato al New York Times che Wahl ha avuto un malore nei minuti finali di una partita dei quarti di finale, che stava seguendo dalla tribuna stampa.

I media statunitensi seduti vicino a lui hanno raccontato che Wahl si è accasciato sul suo posto nella tribuna stampa del Lusail Iconic Stadium durante i tempi supplementari e che i giornalisti vicini a lui hanno chiamato i soccorsi.

La sera prima della partita dei quarti di finale, durante la quale Wahl è deceduto, aveva pubblicato il suo resoconto giornaliero dell’evento, che criticava l’apatia dei funzionari del Qatar nei confronti dei lavoratori immigrati morti nella costruzione degli stadi utilizzati per la Coppa del Mondo.

Secondo la NPR, Wahl ha attirato l’attenzione dei media nei primi giorni del torneo quando si è presentato a una partita indossando una maglietta che esprimeva sostegno per i diritti LGBT. Non gli è stato permesso di entrare ed è stato trattenuto dalle autorità del Qatar prima di essere rilasciato. Secondo Human Rights Watch, in Qatar l’omosessualità è illegale e sono stati segnalati “abusi” e “maltrattamenti” nei confronti di persone LGBT. Suo fratello Eric, che è gay, ha detto tra le lacrime che crede che suo fratello possa essere stato ucciso: “Sono il motivo per cui ha indossato la maglia arcobaleno alla Coppa del Mondo. Non credo che mio fratello sia semplicemente morto, credo che sia stato ucciso”.

Parlando al podcast Futbol with Grant Wahl giorni prima della sua morte, ha descritto di aver sentito una “stretta” e una “pressione” nel petto, ma ha indicato di aver ricevuto un trattamento per questo e di aver iniziato a sentirsi meglio. Ovviamente questo dolore è uno dei segni premonitori di un grave problema cardiaco.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento